venerdì 9 maggio 2014

L'albero vanitoso / Nicoletta Costa

Cerchiamo sempre i libri di Giulio Coniglio in biblioteca e, quando non sono disponibili, proviamo con qualche altro titolo di Nicoletta Costa. Abbiamo letto due avventure della Nuvola Olga che non hanno avuto molto successo e questa settimana abbia preso in prestito L'albero vanitoso.
E' la storia di un piccolo albero che cresce in un cortile, circondato da grandi case. Con l'inizio della primavera cominciano a spuntargli piccole foglie fino all'arrivo dell'estate, quando la sua chioma diventa folta e rigogliosa. Il piccolo albero è orgogliossimo delle sue fronde e non permette a nessuno di avvicinarsi, attirando le antipatie di tutti gli animali.

Ma ahimè l'estate finisce e con l'arrivo dell'autunno le sue bellissime foglie iniziano a sfiorire: l'albero è sempre più triste fin quando la vecchia cornacchia Ada gli spiega il ciclo delle stagioni e lui le fa una promessa......

L'albero vanitoso
di Nicoletta Costa
Emme Edizioni

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me piace molto infatti vorrei andare ben oltre Giulio Coniglio (che per ora rimane il suo primo amore)

      Elimina
  2. Siiiiiiiiii... ce l'abbiamo anche noi (come i tanti altri della Costa...) Giulio Coniglio è un nostro grande, grandissimo amico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi stiamo iniziando a conoscere tutti i personaggi e ci piacciono sempre più!

      Elimina
  3. Invece al nano piace più la nuvola Olga che Giulio Coniglio, sai? Più ancora, però, la gallina Ester, pensa!
    Questo dell'albero ci mancava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il personaggio della nuvola piace anche a mio figlio, la storia corta gli piace un pò meno. La gallina Ester non la conosciamo ancora, dobbiamo provvedere al più presto!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...