mercoledì 27 maggio 2015

Ispirazioni & Co: Giochiamo alla Pop Art?

La Pop Art, il tema del mese per Ispirazioni & Co, si presta a molte varianti ma io non sapevo come interpretare questo tema, lo ammetto.
Come sempre volevo fare qualcosa insieme a Tito, divertente ma non troppo impegnativo in quanto sto preparando la festa per i suoi 3 anni che si terrà la settimana prossima ed ogni minuto libero lo dedico a questo.
Da un pò di giorni mi chiedeva: quando pitturiamo mamma?
Sabato, complice la brutta giornata piovosa, abbiamo tirato fuori colori e cartoncini e abbiamo collaborato alla creazione di questa "opera" Pop Art ispirata ai lavori di Andy Warhol **


Cosa abbiamo usato:
cartoncino bianco A5
fogli colorati A4
forbici
colla stick
matita
colori acrilici e pennelli

La prima parte del lavoro l'ho fatta da sola tagliando i fogli A4 a metà e incollandoli sul cartoncino.
Poi il papà ha disegnato la sagoma della mano di Tito su ogni foglio e, mentre si divertivano a pitturare insieme, io le ho colorate ognuna con un colore diverso andando un pò oltre il bordo per renderle più grandi della misura reale (se notate la mano gialla l'aveva iniziata lui per poi passare ad altro)
Quando il colore è stato asciutto, Tito ha sporcato la mano prima di bianco e poi con un mix dei colori rimasti lasciando l'impronta su ogni sagoma.


Obiettivamente non è uno dei nostri lavori meglio riusciti ma ci siamo divertiti a farlo!
E anche questo mese ci siamo lasciati ispirare, QUI trovate tutte le altre ispirazioni!



** Warhol era il nome di uno dei nostri tavoli di nozze, tutti dedicati agli artisti: potevo forse saltare l'ispirazione del mese??

10 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa pop art fatta col tuo bimbo cosi piccolo!!! anch'io voglio sempre far qualcosa col mio ""piccolo""....che ha 10 anni!!! anche lui cerca sempre qualcosa di veloce e immediato!! Abbiamo partecipato al tema usando le perline da stirare....ci ha messo tre giorni e ha scatenato la sua immaginazione! questo Pop art con le manine mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il tuo "piccolo" è bravissimo con le perline, mi è piaciuta un sacco la sua creazione!
      Anche a noi piace pasticciare con le mani, lo facciamo spesso quando le giornate non consentono un'uscita all'aria aperta

      Elimina
  2. Bello! Piace un sacco anche a me!!!

    RispondiElimina
  3. ma che bello! Davvero mi piace tanto questo quadretto... Warhol con la sua factory, il pop art in generale - mi è sempre piaciuto. E poi questo quadretto può essere usato come "misuramano" del tuo bimbo - tra un anno o più potrai fare il confronto con il passato e il presente;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho pensato a questo utilizzo, grazie Aga per il suggerimento :-)

      Elimina
  4. Molto bello, una piccola opera d'arte. Anch'io adoro trascorrere del tempo con i miei bambini fra colori e manualità. Ci si rilassa ci si diverte troppo.
    Kiss
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per loro è molto rilassante e li tiene impegnati per molto tempo che non guasta mai!!

      Elimina
  5. Invece trovo che sia un bel lavoretto!
    Facile, divertente, ce dà un bel risultato.
    E, in ogni caso, un bel ricordo da appendere.
    Bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Un bel ricordo da tenere, facile e abbastanza veloce da fare.

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...