martedì 19 gennaio 2016

Cucinare con i bambini: Frollini di farro senza uova e senza burro

Da quando ho scoperto l'intolleranza a frumento ed uova, la cosa che in assoluto mi manca di più sono i biscotti buoni.


Sì perché potrei vivere a biscotti e cappuccino (e così il mio Tito, cappuccino a parte) e i biscotti buoni mi mancano davvero.
I biscotti senza glutine e senza uova che si trovano in commercio non sono malvagi ma si possono dividere in due grandi categorie: quelli che a contatto con qualsiasi liquido si disintegrano nel giro di un secondo e quelli che non si inzuppano nemmeno se li lasci immersi 5 minuti.
Ho provato tantissime marche e tantissime ricette scovate qua e là sul web ma quella che vi propongo è in assoluto la migliore.
Vi rimando direttamente alla ricetta originale di Cioccolato amaro per dosi e procedimento, noi con queste dosi ci facciamo un sacco di biscotti che divoriamo in pochissimi giorni.
Ovviamente preparo sempre tutto con Tito che ormai è la colonna portante della nostra cucina quando si tratta di pasticciare e di sporcarsi le mani. Ogni volta cambiamo forme ai nostri biscotti, con gli ultimi fatti abbiamo timbrato e infornato...dichiarazioni d'amore!

Buona merenda!!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...