E' diventata il nostro appuntamento serale fra il bagnetto e la favola della buona notte e viene invocata a gran voce dal biondo a tutte le ore. E bisogna stare attenti a non girare la tv sul canale 43: la trovi sempre!
Oltre ad essere il nostro appuntamento fisso quotidiano, Peppa è entrata anche nella nostra libreria
nei primi lavori artistici del mio piccolo (mamma disegna e bimbo colora)
e sulla nostra tavola con cucchiaio e forchetta...e non dite che il fuxia è solo per le femmine!
Devo dire che il biondo però va un pò controcorrente e adora i personaggi di nicchia come il Signor Toro e il Signor Patato che la mamma provvede a disegnare in tutte le salse.
Sono sincera: un pò piace pure a me, la Peppa. Mi dà sempre occasione di mandarla a quel paese ogni volta che si dichiara più brava degli altri (quindi sempre), di perculare Papà Pig quando fa le sue figuracce (quindi sempre) e di dichiarare: la città è in mano ai conigli!!!!!!!!!! ogni volta che compare la Signorina Coniglio (quindi sempre).
E pazienza se ormai conosciamo le puntate a memoria e pure tutte le canzoncine: quei 30 minuti passati sul divano tutti insieme davanti alla TV col biondo calmo e tranquillo sono già una grande conquista.
Anche se non sei bergamasca come me ma ti vuoi fare due risate, ti consiglio di vedere qualche episodio di Pota Pig... enjoy!
ciao! Anche a noi piace tanto Peppa... ne avevo parlato proprio qui
RispondiEliminahttp://mammaorsacuriosona.blogspot.it/search/label/Peppa%20Pig
Oggi ho acquistato la rivista di peppa per darci un'occhiata... va bene per bimbi in età prescolare (almeno 4-5 anni).
ciao! ho letto il tuo post e ti ho lasciato un commento. ho visto anch'io la pubblicità della rivista e dell'album di figurine ma fortunatamente è ancora piccolo per queste cose e poi distrugge tutto quindi evitiamo!
EliminaCiao! Arrivo da te tramite un tuo commento letto sul blog di mamma Avvocato.
RispondiEliminaQui a casa mia Peppa è mebro onorario da un bel pò oramai :-) i miei monelli (lei 6 anni, lui quasi 3) ne vanno matti.
Abbiamo libretti, giornalini, pupazzi, la casa e anche la scuola, con gli amichetti, i banchetti, la lavagna e la mitica maestra Madame Gazzella.
Insomma....Peppa è la star del momento un pò in ogni casa con bimbi piccoli, mi sa ;-)
Tornerò a trovarti, ciao!
Ciao e...benvenuta! è vero, ormai la mania della Peppa dilaga, anche i miei nipoti che sono più grandicelli hanno di tutto. non conoscevo il tuo blog, ci farò un giro prestissimo.
EliminaCiao e grazie ;-)