Il protagonista di questa storia è un piccolo tirannosauro rimasto senza amici perché se li è mangiati uno ad uno!
Purtroppo questa sua abitudine è difficile da perdere: appena inizia ad avvertire un po' di fame, il malcapitato amico diventa un boccone troppo gustoso per non essere mangiato dal tirannosauro.
Un mattino il piccolo tirannosauro sta piangendo per la sua solitudine e per il fatto che adesso quando avrà fame non avrà più niente da mangiare quando gli si avvicina il topo Mollo.
Il tirannosauro lo mette in guardia ma Mollo non lo lascia solo perché conosce una formula magica che gli conferisce un sapore orribile e che impedisce agli altri di mangiarlo.
Purtroppo un giorno Mollo si presenta con una zampa ingessata: non può cucinare e non vuole nemmeno pronunciare la formula per non farsi mangiare. Ora tutto dipende dal piccolo tirannosauro: con tanta buona volontà e un po' di pasticci, il tirannosauro riesce a preparare la torta per lui e Mollo.
Mollo adesso può togliersi il gesso che era tutta una finizione ed è sicuro che ormai lui e il tirannosauro saranno amici inseparabili.
Questa bella storia d'amicizia piacerà a tutti i bambini perché parla di piccole e grandi conquiste: con un po' di buona volontà si possono ottenere grandi cose, anche quelle impensabili!
L'amico del piccolo tirannosauro
Florence Seyvos e Anais Vaugelade
Edizioni Bababum
€ 5.80
Con questo libro partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Un libro davvero carinissimo. Ci è capitato di sfogliarlo in biblioteca :-)
RispondiEliminaE' davvero molto carino, noi l'abbiamo regalato a Tito per Santa Lucia senza conoscere la storia e ci è piaciuto!
Elimina