Lunedì scorso Tito ha iniziato l'asilo e io non vedevo l'ora (mamma snaturata?) che arrivasse questo momento soprattutto perché spero impari a mangiare come gli altri bambini.
Per ora diciamo che mangia solo il pane e che la mattina mi fa un po' di scenate perché vorrebbe mangiare a casa ma io non mollo, e nemmeno la sua maestra. Anche perché una volta arrivato in classe si calma e quando lo vado a prendere si dichiara felice di essere andato all'asilo.
Durante le ferie gli ho preparato un set ricamato a punto croce che ritrae uno dei suoi personaggi preferiti di Cars ovvero la 500 gialla Luigi.
Questo è lo schema che ho usato per il set, lo trovate anche nella mia bacheca di Pinterest dedicata al punto croce.
Found on nicecross.blogspot.co.uk |
Anche voi avete ricamato i bavaglini per l'asilo o li avete presi già decorati?
Ciao !
RispondiEliminaIl mio ha iniziato oggi l'inserimento, ma per la mensa se ne parla il mese prossimo.
e non vogliono i bavaglini, ai voglia a lavare grembiuli e roba...
se posso: il tuo Tito cosa mangia e cosa no?
così almeno lo dico a mio marito che ne fa una malattia che pure il nostro non vuole questo e quello, ma solo quello che vuole lui...
almeno capisce che non è l' unico bambino così restio ad assaggiare cose nuove!
grazie
Rossella
Ciao Rossella ti assicuro che non siamo le sole! Tito mangia pochissime cose: pasta solo in bianco, passato di verdura, pizza, frutta secca e calamari. Ovviamente dolci e patatine. Cmq anche se mangia solo pane a me va bene, l'importante è che stia coi bambini e prima o poi cederà! In bocca al lupo col tuo bimbo!!
EliminaBellissimi!!! Anche io li avevo ricamati, tutto in duplice copia e tutti diversi, su richiesta del nano.
RispondiEliminaUn lavorone davvero (li trovi in un post dello scorso anno, cercando punto croce, se vuoi vederli) ma che soddisfazione!
hai fatto davvero un ottimo lavoro!!!
Grazie! Vado a vedere i tuoi lavori appena possibile! Sicuramente una faticaccia ma il risultato è sempre soddisfacente!!
RispondiEliminaGrazie !
RispondiEliminaE carinissimi i bavaglini, anche le letterine bicolore.
Rossella
Grazie a te Rossella ;-)
Elimina