Il formato è abbastanza ingombrante ed è per i bambini un pò più grandi (è infatti consigliato dai 4 anni) ma, nonostante lo scetticismo iniziale, il libro ci è piaciuto davvero tanto!
Racconta la storia di un papà e del suo bambino al momento di andare a nanna ma in questa storia i ruoli si invertono: quello che non vuole andare a letto è il papà mentre al piccolo spetta il compito di coccolarlo e di convincerlo a dormire.
Il mio papà è grande e forte, ma...tutte le sere, si ripete la stessa storia. Comincia sempre così: "non voglio andare a letto!"
Il piccolo cerca di convincere il papà con le buone ma il papà inizia a fare un sacco di capricci
sembra tutto finito, anche il bimbo si mette nel suo lettino ma ecco che il papà si alza e gli chiede di poter dormire insieme...non resta che accompagnare nuovamente il papà nel suo letto lasciandogli la luce accesa
Perché il papà è grande e forte ma ha un pò paura del buio
Questo libro ci è piaciuto perché racconta la messa a letto in modo ironico, coinvolgendo anche i piccoli che un pò si riconoscono in questo papà che fa i capricci.
Che fatica mettere a letto...papà!
di Coralie Saudo e Kris di Giacomo
edizioni la Margherita
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Fantastico questo libro!!! c'è la versione per la mamma??? a casa nostra sono io che leggo la storiella e metto a letto i bimbi.
RispondiEliminaSicuramente un libro su una mamma che non vuole mai andare a dormire sarebbe bellissimo!
EliminaBellissima idea! Non mi piacciono molto le illustrazioni però la storia si!
RispondiEliminaA me sono piaciute anche quelle anche se sono un po' scure
EliminaAhahah, divertentissimo!! Mio figlio inventa qualsiasi scusa per posticipare quando diventare ora di andare a dormire...
RispondiEliminaLo cercherò!!
Il mio vorrebbe sempre leggere lo stesso libro all'infinito! Questo gli è piaciuto, più che altro la storia l'ha divertito, cercalo ;-)
EliminaAhahaha poveri papà, li abbiamo anche fatti diventare capricciosi!! ;-)
RispondiEliminaDavvero una splendida segnalazione, grazie!
Ma in fondo i papà sono dei bambini cresciuti è facile immaginarli un po' capricciosi!
Eliminason sempre interessanti i racconti che prevedono scambio di ruoli. Per i piccoli e per i grandi è utilissimo mettersi nei panni dell'altro ;)
RispondiEliminaÈ proprio così anche per questo la storia è piaciuta a mio figlio
EliminaMa che storiella simpatica, mi piace
RispondiEliminaIn effetti è una storia molto carina
Elimina* Grazie per questo libro che non conoscevo e trovo molto divertente... me lo procurerò per le nipotine
RispondiElimina* Ti piacerebbe vincere un' AudioFavola inedita per bambini (o chi vuole sentirsi tale anche solo per un momento)?
Allora partecipa al sorteggio lasciando un commento sul post Zezè la zebra felice
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna
Grazie a te per il tuo commento!
EliminaUh, ma che bel libro! Molto divertente! Piacerebbe sicuramente alla mia più piccola che di storie per andare a letto ne fa a iosa!
RispondiEliminaVedo che sono in buona compagnia allora! Questo libro ha catturato l'attenzione di mio figlio, se ne sta sempre buono e tranquillo durante la lettura. Poi iniziano le sue storie per non andare nel lettino :-)
Elimina