mercoledì 11 giugno 2014

Marionette dei Barbapapà in pannolenci



Dopo avervi raccontato di come abbiamo organizzato la nostra festa a tema Barbapapà, voglio mostrarvi i favors che ho preparato per i nostri piccoli ospiti.
Per chi ancora non lo sapesse, i favors sono dei piccoli doni che vengono offerti alla fine di una festa o di una cerimonia a ricordo della giornata appena trascorsa.
L'idea è partita da questo pin con le marionette da dita e poi... via libera alla creatività!
Fare le marionette dei Barbapapà non è stato difficile, un pò lungo perché ho fatto tutto doppio (una per gli invitati e una per Tito in modo che avesse tutta la famiglia al completo) ma molto soddisfacente!

Ho comprato delle semplici gelatine per i bambini - tranne per mio figlio che non vuole assaggiare caramelle - ma volendo come regalino si può scegliere anche tra bolle di sapone, cioccolatini, lecca lecca, matite colorate... insomma ci si può sbizzarrire come meglio si crede, tenendo conto dell'età degli invitati e del tema della festa.
I sacchetti trasparenti per confezionare il regalo sono facilmente reperibili in qualsiasi merceria e costano poco (quelli che vedete sotto costano € 0.30 l'uno); io li ho riempiti con la marionetta, le caramelle e un bigliettino di ringraziamento e ho chiuso tutto con le stesse etichette usate per i bicchieri.

Che ne pensate? Vi ho dato un paio di idee per le vostre prossime feste di compleanno? Spero di sì!

Linky Party C'e' Crisi

16 commenti:

  1. una parola : STUPENDI!!!! bravissima!
    meglio che non faccia vedere questi Barbapapà alle mie bimbe altrimenti mi costringono a farli! (ma a me non verrebbero mica COSI' belli, eh!)
    baci! notte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia! Sono davvero facili, secondo me verrebbero benissimo anche i tuoi!

      Elimina
  2. Bellissima idea (vengo dal Linky party)! ma come hai fatto le marionette? Guarda invece cosa ho creato io per la festa dei 3 anni di mia figlia:
    http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/04/creazioni-per-rendere-speciali-le-feste.html
    E' stancante ma molto divertente fare queste cose;-)
    Adesso raccolgo idee anche da te per la mia prossima festa.
    Grazie
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana, grazie per essere passata! Devo riordinare un pò di foto per un post step by step, a breve spero. Passo a leggere il tuo post prestissimo ;-)

      Elimina
  3. Carinissimi!! Chissà che contenti i bimbi!
    Il mio bimbo compie gli anni a settembre, ma sarà meglio che cominci a pensare a qualcosa...con tutto quello che c'è da fare!
    Grazie Erika, magari userò un altro tema, ma l'idea può essere utilizzata comunque! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si aspettavano un regalino da parte del festeggiato quindi sono stati davvero sorpresi! L'idea e i sacchetti regalo sono davvero adattabili a qualsiasi tema

      Elimina
  4. Che carinoooo!!! tra l'altro il feltro é "facile" da usare! Grazie per l'idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, per questo ho un amore folle per il feltro :-)

      Elimina
  5. Veramente una bella idea!
    La famiglia dei Barbapapà è bellissima.
    A presto Maria di Africreativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Io poi mi sono divertita molto a fare tutti i personaggi, a presto

      Elimina
    2. Complimenti ancora per il blog. Mi aggiungo volentieri ai tuoi followers.
      Un abbraccio Maria

      Elimina
    3. Grazie Maria, contraccambio volentieri!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...