venerdì 27 febbraio 2015

Attenti al gufo! / Sean Taylor & Jean Jullien


Questa settimana vi propongo un libro per bambini molto dicertete: il gufo protagonista di questo libro infatti è davvero simpatico e anche se un pò egocentrico!

E' notte, il gufo ha fame ed esce nelle tenebre alla ricerca di un pasto.
Come tutti i gufi sa di essere molto saggio ma lui non è solo questo ma è anche un vero e proprio maestro del travestimento: si inventa mille e più travestimenti per conquistare la sua preda e per mettere qualcosa nel pancino.
Si traveste da carota per attrarre un coniglio, da mamma pecora per poter ingannare un morbido agnellino e da fontanella degli uccellini per potersi pappare un piccione.


Tutte le sue prede scappano e lui, ad ogni occasione mancata, ha sempre più fame ma è un gufo e non si lascia scoraggiare per questo!
Ma ecco che individua l'ultimo bottino papabile della serata: una bella e succulenta pizza alla salsiccia che, ne è sicuro, sarà la sua cena. Riuscirà a non farsi scappare anche questa preda?


Il gufo è davvero divertente, ha due occhioni espressivi che lo rendono simpatico nonostante l'egocentrismo e la storia è molto dinamica: il gufo passa infatti da una preda all'altra senza sosta.
I tratti sono molto semplici forse anche per questo arrivano diretti ai bambini: a Tito questo libro è piaciuto davvero molto!

Attenti al gufo!
Il maestro del travestimento
di Sean Taylor & Jean Jullien
Edizioni Lapis
€ 13.50

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...