lunedì 4 maggio 2015

Succede ad Aprile

è un'idea di Mamma Piky

Il mese di Aprile è appena finito ma mi credete se vi dico che mi sembra passato in un lampo?
Anche questo mese tante cose da ricordare: il giorno di Pasquetta ci siamo concessi una giornata tutta nostra: colazione fuori, visita al Castello di Malpaga e pranzo al ristorante dove Tito ha mangiato una focaccia sconditissima proprio come piace a lui. E' stato bello passare una giornata di festa senza il vincolo di pranzi, parenti e festeggiamenti e Tito si è comportato benissimo, sia al Castello che al ristorante.
Poi -rullo di tamburi- Tito ha tolto il pannolone di giorno (ma questo merita un post a parte!), la notte a volte ci chiama per fare la pipì e a volte non si sveglia: un passo alla volta e a breve toglieremo il pannolone  anche per la nanna.
E per la popò...avete suggerimenti? Per ora si rifiuta di usare il riduttore :-(
Finalmente sono iniziati i giri in bicicletta e i primi giochi all'aperto, al parco o all'Oratorio: a volte mio figlio torna a casa con chili di sabbia nelle scarpe e nelle mutande ma va bene così.
A metà Aprile ho scoperto di essere intollerante a frumento, uova e lievito di birra e, dopo i primi giorni di assestamento, devo dire che la mia nuova routine non mi dispiace affatto e che i cereali non sono poi così malvagi come alternativa alla pasta.
Fortunatamente ho trovato dei prodotti molto validi al supermercato perchè i prezzi della farmacia su alcune cose sono davvero proibitivi: pensate che 1kg di farina di farro l'ho pagato quasi 5€!

E voi cosa volete ricordare del mese appena passato?


8 commenti:

  1. Che belli i progressi del tuo bambino!!
    Mi spiace molto per le intolleranze...so che è dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non pensavo fosse così bravo senza pannolone!
      Per le intolleranze è dura ma gestibile (finchè mangi a casa tua)

      Elimina
  2. Bravo Tito! Non preoccuparti per le intolleranze, la figlia di mia sorella è celiaca e, dopo le difficoltà iniziali, ora trova prodotti per intolleranti praticamente ovunque (un po' cari però purtroppo, questo sì). Salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul prezzo purtroppo ci si può fare poco! A casa si riesce a gestire tutto bene, il problema è quando mangi fuori casa ma mi adatterò presto!

      Elimina
  3. Anche noi ci siamo stati al castello di malpaga un annetto fa, è bellissimo e hanno fatto vestire i bimbi da arcieri e le bimbe da damine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il castello è davvero bello poi so che organizzano sempre qualcosa e le rievocazioni storiche in costume sono sempre affascinanti!

      Elimina
  4. Cavolo le intolleranze sono una vera bega, ma con il tempo, seli elimini per un pò, dice si risolvano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero, credo che una volta "disintossicati" si possa tranquillamente riprendere a mangiare tutto.

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...