venerdì 6 novembre 2015

Il giardino dei raggi di luna / Sarah Addison Allen

Là fuori c'è una promessa di felicità. Lo so. A volte addirittura la percepisco. Ma è come inseguire la luna. Proprio quando credi di averla catturata, lei scompare dietro l'orizzonte.

Emily, 17 anni e orfana, si trasferisce a casa del nonno a Mullaby, piccolo paese del Nord Carolina. Non ha mai conosciuto il nonno e non sa niente di Mullaby né della vita che conduceva sua mamma da giovane in questo paese.
Il nonno di Emily sembra voler evitare di restare solo con lei ma non è l'unico a comportarsi in modo strano nei suoi confronti in quanto anche gli abitanti di Mullaby sembrano restii a frequentarla.
Tutti tranne Julia la proprietaria del J's Barbecue che prende Emily sotto la sua ala protettrice e cerca di farla integrare. Julia è tornata a Mullaby per riscattare il suo locale con l'intento di lasciare la città appena l'avrà venduto. Purtroppo non ha fatto i conti con Sawyer, l'amore mai dimenticato che la vorrebbe trattenere a Mullaby. Julia ogni giorno cucina dolci davanti alla finestra aperta sperando di richiamare a sé qualcuno perso molti anni prima.
E poi c'è Win che non potrebbe avere contatti con Emily in quanto l'amore fra suo zio e la mamma di lei ha causato solamente dolori e guai alla famiglia del ragazzo.
Ovviamente le cose proibite sono quelle a cui è più difficile resistere e l'amicizia tra i due ragazzi è un tema molto importante del libro.
E poi ci sono carte da parati che cambiano in base all'umore, luci misteriose nei boschi e dolci dai poteri evocativi a rendere la trama più particolare.

I libri di Sarah Addison Allen sanno sempre di magia e di cose buone, per questo tutti i titoli che ho letto mi hanno coinvolto fin dalle prime pagine. Forse non saranno le trame più originali che io abbia letto ma sono storie che conquistano e ti portano in posti dove davvero sembra possa essere tutto possibile. Consigliato per staccare la spina e immergersi in luoghi fuori dal comune!

Il giardino dei raggi di luna
Sarah Addison Allen
Edizioni Sonzogno
€ 18.00 / pag 249

Con questo post partecipo al Venerdì del libro di HomeMadeMamma

6 commenti:

  1. Ciao! Di suo avevo letto Il profumo del pane alla lavanda, leggero ma carino! Mi sono ripromessa di leggere altro: magari la prossima volta comincio con questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il profumo del pane alla lavanda è stato il primo titolo che ho letto e, per ora, il mio preferito. Sono libri poco impegnativi che si leggono sempre volentieri!

      Elimina
  2. In questo periodo sono presa da un genere molto diverso ma un libro così, ogni tanto, non guasta. Ne prendo nota (e... più prento nota più la mia wish list diventa luuuuuuuuuuunga!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania anche la mia di wishlist ogni settimana si allunga un pezzettino ma va bene così!! Fammi sapere se deciderai di leggere qualcosa di questa autrice, a presto!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...