giovedì 17 dicembre 2015

Tito, le amiche e i baci rubati

immagine dal web

Il mio Tito è circondato da amiche femmine: sia quando usciamo con i nostri amici che con le mie colleghe, il numero dei maschi è nettamente inferiore (3 maschi e 8 femmine più altre 2 in arrivo).
Per lui questo non è mai stato un problema anzi direi che se ne approfitta alla grande elargendo baci e abbracci a più non posso.
Ovviamente ha la sua preferita ma diciamo che è generoso con tutte!

E ha un approccio diverso in base all'età: le più piccole le abbraccia molto delicatamente, le coetanee con un po' più di trasporto e a quelle più grandi invece fa un vero e proprio assalto.
E poi se la prende pure se loro non vogliono essere baciate!
Una sera la bimba seienne della mia amica non ne voleva sapere di baci e lui risentito: "Mamma ma io le voglio dare un bacio in bocca e lei non vuole!!"
Scusa?? Ma da chi hai sentito questa frase?!

Sabato sera eravamo a mangiare la pizza coi nostri amici, i maschi da una parte del tavolo e le femmine dall'altra parte. Lui se ne stava tranquillo a giocare con le macchinine insieme ai suoi amici quando le bambine si sono alzate tutte insieme e si sono messe a giocare in mezzo alla sala: si è fiondato nel gruppo dicendo "sono qui, amiche!" e lasciando gli altri due maschietti da soli.

Mamme di figli maschi, ditemi che è una cosa normale perché io quando si comporta così non posso fare a meno di pensare a questa canzone:





6 commenti:

  1. Che furbetto tuo figlio Erika!
    Io non saprei cosa dirti: ho tre femmine.
    Conosco poco il comportamento dei maschietti ma penso sia solo una fase della vita.
    Oppure da grande farà strage di cuori! ;-)))
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che furbo direi! Per ora cerco di contenere il suo entusiasmo come posso poi vedremo quando crescerà un po'.
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  2. ciao erika! sono capitata qui per caso e che blog adorabile che hai :) e che bimbo spettacoklare!
    Mio fratello era uguale, ai tempi, costantemente in braccio o appiccicato o addosso a maestre, mamme, nonne, tate, e faceva strage di cuori fra le femmine, che ci mancava poco si mettessero a pettinarlo.
    Solo che poi in preadolescenza ha iniziato a reputare le ragazzine una banda di oche stupide che pensano solo a truccarsi (oddio, viste le sue compagne classe, come dargli torto), e non si fila più molto le coetanee, mentre si ingrazia, anche se involontariamente, prof, mamme di compagni e donne varie :)
    un abbraccio, e tornerò presto da te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Minerva e benvenuta nel mio angolino! Il tuo commento mi consola, credo sia una fase più che altro dettata dal fatto che è letteralmente circondato da bambine.
      Un abbraccio anche a te e passerò a trovarti presto :-)

      Elimina
  3. Erika tuo figlio ha già capito tutto della vita ehehe

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...