martedì 9 febbraio 2016

Colorare per rilassarsi (mamme comprese)



Ultimamente vanno molto di moda i coloring books, ovvero gli albi da colorare pensati per gli adulti.
Sì perché colorare non è più solo un gioco da bambini ma una sorta di antistress anche per gli adulti.
Il mio Tito e' sempre stato amante dello scarabocchio più che dell'uso dei colori per riempire le figure ma nelle ultime settimane siamo passati dai cerchi a biro ai pennarelli usati per colorare.
Sommersi da montagne di album da colorare, tutte le sere dopo cena ci mettiamo all'opera. Dopo i primi tempi in cui i bordi dei disegni erano un optional, adesso Tito sta molto attento a non sbordare e ad usare gli stessi colori del disegno a fianco a quello da riempire.
Questa attività quotidiana e' molto calmante ed è una valida alternativa a tv e youtube. Anche per noi adulti è un momento in cui staccare i pensieri dalla giornata lavorativa e dalle corse quotidiane.
Non ho ancora preso un albo per adulti, ne ho visti alcuni davvero splendidi e credo che ne prenderò uno col prossimo ordine su Amazon.
Intanto prendo in prestito quelli di Tito: mi sono pure tolta lo sfizio di usare i pennarelli di Hello Kitty!


E voi vi divertite a colorare insieme o avete altre attività calmanti da fare con i vostri bambini?





6 commenti:

  1. Il mio ha cominciato ad interessarsi ai disegni da colorare da pochissimo...con mio grande piacere!fino a poco tempo fa era una attività che lo annoiava palesemente! In compenso gli piaceva da matti sporcare con pennelli e colori!!!per quanto riguarda gli album per adulti, sai che sono molto curiosa???forse lo prenderò anche io..unabbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anche mio figlio ha sempre adorato pennelli e tempere come il tuo. Questa attività lo tiene impegnato per molto tempo, e' sempre un piacere vederli così appassionati!

      Elimina
  2. Fin da subito ho messo una matita colorata in mano al mio piccolo! Colorare, disegnare, pitturare e incollare sono le nostre attività preferite!!!
    Anche io ho visto gli album per adulti e sono stata tentata di comprarne uno... ma, alla fine, mi diverto lo stesso anche con quelli per bambini!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh con una mamma come te!!!
      Anche a me piacciono troppo gli album dei piccoli da colorare!!

      Elimina
  3. Io non ho mai amato nè disegnare nè colorare, lo trovo frustrante! Però mi piace comporre figure geometriche ripetitive quando parlo al telefono o ascolto discorsi/convegni ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sicuramente avrai un modo tutto tuo per rilassarti e staccare la spina :-)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...