giovedì 21 luglio 2016

Di mamme e tattoo

Sempre più mio
Quando si prende la decisione di tatuarsi un nome sulla pelle, si deve assolutamente essere più che sicuri che questo nome lo vorremo portare sul nostro corpo per tutta la vita.
La decisione non va presa con leggerezza perché c'è sempre il rischio che in un futuro il nome tatuato porti con sé solo brutti ricordi.
I tatuaggi mi sono sempre piaciuti: quelli grandi e colorati mi piace guardarli sulle altre persone, quelli con un significato profondo per chi li ha fatti mi affascinano mentre quelli su collo o mani proprio non mi piacciono.
Ho 5 tatuaggi che non amo tutti allo stesso modo: gli ultimi due (risalenti ormai a un anno fa) li ho dedicati ai due uomini che amerò incondizionatamente per tutta la vita, mio figlio e il mio papà.
Due amori che dureranno nel tempo al di là di litigi, incomprensioni e scelte non condivise, due tatuaggi che non rimpiangerò mai e che non mi stancherò mai di guardare, due amori diversi che mi accompagneranno sempre.
Ho aspettato tanto a farli perché volevo trovare il font più adatto per scrivere il nome di mio figlio e il tratto più appropriato per la croce dedicata a mio papà.
Ci ho pensato molto, ho cercato e visto centinaia di foto, valutato le mie idee e parlato col tatuatore che ha saputo capire ed interpretare quello che volevo e alla fine mi sono decisa e non me ne sono mai pentita.
E voi avete dedicato qualcosa di speciale alle persone importanti della vostra vita?

4 commenti:

  1. Io non amo i tatuaggi, nè sugli altri nè tanto meno su di me...anche perchè mai e poi mai avrei il coraggio di farmi bucherellare se non necessario per ragioni mediche! Comunque hai ragione, bisogna sceglierseli con convizione e con la certezza che piaceranno sempre, come nel tuo caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò io sono una fifona, sopporto pochissimo il dolore e ho paura degli aghi....
      Questi li amerò per sempre, senza dubbio!

      Elimina
  2. Mi sono sempre piaciuti i tatuaggi, quelli piccoli, significativi, poco vistosi e poco colorati... ma non ho assolutamente il coraggio di farne uno. In compenso, d'estate, ho sempre una scorta di tatuaggi non permanenti (che si trovano anche in edicola!) così, per qualche giorno, posso vantarmi di averne uno anche io... fintissimo, che non stufa e, soprattutto, non doloroso!
    E gli altri tuoi tre tatuaggi cosa rappresentano? Mi hai incuriosito... :) Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei non sono per niente vistosi né tantomeno visibili perché non mi piace esibirli, l'unico che si vede e quello dedicato al mio Leonardo.
      Gli altri sono una luna e una stella fatti con la mia amica, una civetta e un simbolo cinese che sarà presto coperto da un altro tatuaggio.
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...