mercoledì 10 agosto 2016

La mia #top5summer e...buona estate!

Finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per partecipare all'iniziativa di Eli dedicata alla nostra personale classifica musicale estiva.
Le regole del gioco sono davvero semplici e le potete trovare in questo post da cui potete anche scaricare il coloratissimo logo dell'iniziativa!
Ecco le mie cinque canzoni estive:

Al quinto posto Elisa con No Hero: la canzone non è proprio dell'ultimo periodo ma Elisa mi è sempre piaciuta, ha una voce davvero splendida e quando canta in inglese mi piace ancora di più!


Al quarto posto Justin Timberlake con Can't stop the feeling: che dire, Justin è sempre Justin, la canzone ha un bel ritmo coinvolgente così come il video e lui è sempre un bel vedere (e onestamente non è male nemmeno come attore)


Da qui in poi le canzoni che cantiamo sempre con Tito *
Al terzo posto J-AZ e Fedez con Vorrei ma non posto: il vero tormentone dell'estate, una coppia azzeccatissima, due artisti che mi piacciono molto anche in versione coach. Tito l'ha imparata subito e la canta a squarciagola ogni volta che la sentiamo alla radio


Al terzo posto Alvaro Soler con Sofia: da quando è uscita questa hit, alla mia nipotina Sofia è stato "cambiato" il nome utilizzando l'accento di questa canzone anche se secondo me non ne è molto contenta :-)


Al primo posto Luca Carboni con Happy: non sono mai stata appassionata di Luca Carboni ma questa canzone mi piace, è estiva, fresca, allegra, Tito l'ha imparata facilmente e la mettiamo al primo posto!


* da questa classifica ho escluso altri due tormentoni di Tito: Innamorata di Laura Pausini perché l'ha cantata talmente tanto da non poterla più sentire e Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi, la sua fissa del momento, soprattutto quando dice: col trattore in tangenziale (maschi!)

Con questo post vi auguro buona estate e ci ritroviamo a settembre!

8 commenti:

  1. anche io ho partecipato. condivido alcune delle tue scelte, però non mi piace per niente quella di Carboni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò a guardare la tua top5!
      Ma no dai è carina happy!!

      Elimina
  2. Grazie Erika di aver partecipato a questa iniziativa!!!! Tutta da cantare e ballare la tua #top5summer! ...Oltre a tutto fatta anche secondo i gusti musicali del piccolo Tito :) Ho sentito giusto stamattina un'altra canzone di Luca Carboni che mi piace un sacco... avrei potuto benissimo inserirla nella mia classifica!! Ti aggiungo nella lista del mio post!!! Un abbraccio e Buona Estate Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! Al mio Tiro piace un sacco ballare quindi le canzoni ritmate le impara subito.
      Buona estate anche a te

      Elimina
  3. Sofia sbanca....Happy l'adoro, Innamorata della Pausini piace da morire ai miei figli mentre io non riesco a sopportarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innamorata ha fatto impazzire anche me, non ne potevo più di sentirgliela cantare!!

      Elimina
  4. ciao
    Happy mi piace tanto. Io adoro la canzone Innamorata di Laura Pausini.

    RispondiElimina
  5. Innamorata non è male ma mio figlio l'ha cantata talmente tante volte che non ne potevo più!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...