martedì 30 maggio 2017

Marionette dei dinosauri in pannolenci


Ultimamente ho trascurato un po' questo blog: ho seguito un corso di formazione poi Tito ha preso la varicella (2 settimane a casa dall'asilo) e in questi giorni sono in prova per un nuovo lavoro quindi il tempo scarseggia un po'.
Ho anche cucito molto nelle ultime settimane: la mia amica è diventata mamma-bis e per il piccolo ho fatto un porta pannolini, per lei una borsa capiente per il cambio e al fratellone - appassionato anche lui di dinosauri come Tito - ho fatto delle marionette in pannolenci.
Avevo già sperimentato le marionette in pannolenci dei Barbapapà per il secondo compleanno di Tito e ho voluto farle di nuove per il neo fratello maggiore.
Le foto ahimè non sono un granché ma la sostanza c'è!


Per farle ho preso le misure delle dita di Tito e poi insieme abbiamo deciso 5 tipologie diverse di dinosauro e lui mi ha aiutato anche a scegliere le combinazioni colore.
I dinosauri sono stati disegnati prima sulla carta e poi riportati sul pannolenci, cuciti a punto festone e gli occhi disegnati con pennarelli da stoffa (comprati all'ikea, costano pochissimo).
Il lavoro è stato davvero veloce tanto che adesso devo rifarli per Tito che ovviamente non voleva cederli ad un altro bambino!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...