martedì 25 luglio 2017

Sigurta', a piedi nudi nel parco


Qualche settimana fa siamo stati al Parco Giardino Sigurtà, il parco vicino a Verona ricco di prati, viali fioriti e distese di fiori.
Per noi è stata la prima volta in questo parco che è stato una vera scoperta!
Bello e riposante passeggiare nei viali dagli alberi altissimi, meravigliosa la sensazione che ti regala camminare a piedi nudi nei suoi prati, una gioia per gli occhi ammirare le centinaia di fioriture che colorano questo parco che vanta una storia che risale fino al 1400.
Il parco, di ben 600.000 metri quadrati, si gira tranquillamente a piedi prendendosi delle pause sdraiati su una coperta nell'erba ma esistono anche altre forme per visitarlo: con il trenino, con la bicicletta oppure con i golf-cart.
Nonostante la numerosa affluenza, il parco si girava in tutta tranquillità stando comunque attenti al passaggio delle numerose biciclette e dei golf-cart.
Il mio Tito che in tutta sincerità non ama molto camminare, si è divertito a correre nei prati e a scoprire angoli fioriti bellissimi, a percorrere il labirinto (attenzione: non è così facile trovare la via d'uscita!! Soprattutto se come me non avete il senso dell'orientamento) e a vedere i giardini acquatici e la vasca con le tartarughe.
Vi lascio qualche immagine compresa quella di Tito che balla nel giardino delle piante officinali e le riposanti e rinfrescanti distese di ninfee: senza dubbio uno dei miei angoli preferiti!



4 commenti:

  1. Wow! Che posto meraviglioso!!!! Di sicuro una passeggiata lì ti rigenera!!!
    Anche se penso voi siate in vacanza, ti invito ufficialmente al mio gioco estivo su...
    http://elisabettagrafica.blogspot.it/2017/07/vorrei-ma-non-posto-top5summer2017.html
    Ti aspetto! Un abbraccio grande Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così Eli!
      Non siamo in vacanza ma è il lavoro che assorbe troppo!
      Se ce la faccio partecipo molto volentieri anche quest'anno!

      Elimina
  2. Quanto e' grande Tito! Deve essere un giardino davvero bello e suggestivo. Chissà, magari un giorno saremo da quelle parti e, allora, non mancheremo di farci una bella passeggiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vi capita non perdete l'occasione perché è davvero bello, sopratutto per i bimbi

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...