lunedì 17 dicembre 2018

Lavoretto easy di Natale: l'alberello di polistirolo decorato


Per Natale ci piace sempre creare e preparare qualcosa di nuovo per l'albero o per la casa.
Al mercato ho comprato un alberello di polistirolo, ho sempre visto dei bei progetti con le sagome rivestite di spago o di lana o di altri materiali particolari e ho voluto provare anch'io.
Per farlo ho usato della lana verde chiaro, paillette rosse (prese alla stessa bancarella) e colla vinilica.
Non so se il procedimento è corretto ma io l'ho realizzato così e non è venuto per niente male: ho passato la colla sull'alberello ma non subito su tutta la superficie ma facendolo man mano in modo da avere un appoggio asciutto per maneggiare la sagoma.
Una volta terminato il rivestimento con la lana, col pennellino sporco di colla ho preso paillette per paillette e le ho messe come decorazioni in modo che dessero l'idea delle palline.
Ne ho messe alcune anche sulla punta perché non sapevo come rifinire questa parte ma col senno di poi ci stava bene una stellina infilata con uno stuzzicadenti. Sarà per il prossimo anno!!
E voi avete mai realizzato dei progetti per l'albero con le basi in polistirolo?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...