martedì 9 aprile 2019

Idea green: la shopper in tessuto



Per la festa di Primavera che si terrà il mese prossimo, mi hanno chiesto di tagliare delle shopper per la spesa da far cucire poi agli ospiti del centro diurno e da vendere proprio in occasione della
festa. 
Ne ho approfittato quindi per fare una shopper anche per me dato che spesso mi capita di fermarmi a prendere un paio di cose al supermercato senza avere una borsa e di ritrovarmi poi con parecchi sacchetti biodegradabili.

Il progetto è davvero molto semplice e veloce, io non l'ho nemmeno imbastito ma ho cucito direttamente dopo aver posizionato gli spilli.

Prima cosa il cartamodello: un rettangolo della misura che volete, il mio misura ad 40 x 35 cm. 
Prendete la stoffa, la piegate in due in modo da avere già la base unita ed evitare una cucitura, segnate col gesso e cucite lungo i due lati. 
Sul lato in alto lasciamo almeno 4 cm per ripiegare la stoffa e creare "l'orlo". 

Per gli spallacci invece basta un nastro un po' sostenuto che deve essere ripiegato di qualche millimetro in modo che non sfili e poi fissato bene con la cucitura lungo tutto il perimetro.

Il lavoro è davvero veloce e la borsa occupa poco spazio ed è utilissima ma soprattutto ecologica!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...