venerdì 28 giugno 2019

Peter Pan / Barrie, Frezzato


Avete mai letto Peter Pan? La storia originale è leggermente diversa da quella che conosciamo: Peter non è proprio il dolce bambino dalle orecchie a punta disegnato da Walt Disney ma è un bel tipetto che rapisce i bambini che cadono dalle loro culle e dalle loro carrozzine per portarli per sempre sull'Isola che non c'è.
Peter è un leader carismatico e ammirato dai bambini sperduti che non si azzardano a fare una mossa senza il suo consenso.
Insieme ai bimbi smarriti, i piccoli Darling Wendy, John e Michael vivranno avventure fantastiche fra animali selvatici, pirati, sirene e pellerossa.
Ovviamente non mancano Campanellino e la sua gelosia!
Dopo parecchi giorni passati sull'isola Wendy e i suoi fratelli quasi non ricordano più i loro genitori e una volta presa consapevolezza di questo fatto prendono insieme la decisione di tornare nella loro casa.
Peter acconsente di malavoglia e, dopo una sanguinosa battaglia coi pirati, i piccoli Darling partono insieme ai bimbi smarriti. Peter farà di tutto per non farli rientrare nella loro casa ma alla fine le lacrime della Signora Darling lo convincono ad aprire la finestra della stanza dei bambini e a farli rientrare.


Ho trovato questo albo semplicemente meraviglioso: non avevo mai letto la versione originale di Peter Pan e ho scelto questa edizione attirata dalle incantevoli tavole di Frezzato.
La parte dopo il rientro a casa dei bambini è stata una piacevole sorpresa poiché non pensavo che la narrazione proseguisse.
La storia è ricca di avventure ed è accompagnata da bellissime tavole a colori e da altrettanto belle illustrazioni in bianco e nero, vi lascio qualche foto che sicuramente vi farà innamorare!

Peter Pan
Barrie & Frezzato
Edizioni Lavieri
€ 19 / 165 pagg

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...