lunedì 9 marzo 2020

I libri giurassici di Tito: Inventario illustrato dei dinosauri

Oggi voglio presentarvi un libro anzi di più: un regalo che abbiamo ricevuto partecipando come sempre a Regala un Libro per Natale.
Quest'anno Federica ci ha abbinato a una mamma di Roma, Silvia, e alla sua bambina Gaia.

Una volta scoperta la passione di Tito per i dinosauri, Silvia e Gaia hanno scelto questo bellissimo e super dettagliato albo.
Il libro è davvero interessante: diviso nelle varie ere ci illustra il periodo geologico e i dinosauri che lo popolavano attraverso belle tavole accompagnate da informazioni sulla tipologia del dinosauro, la famiglia di appartenenza e l'anno della scoperta.
Inoltre l'inventario vero e proprio è preceduto da una bella prefazione che include un'intervista ad una paleontologa che illustra il suo lavoro e gli studi da compiere per poter svolgere questa professione così particolare.


Ultima chicca del libro: la pagina prima dell'indice racchiude un elenco su musei e parchi a tema in Italia dove poter vedere i dinosauri.
Direi che a questo libro non manca proprio niente e confermo che per il mio Tito è stato un regalo davvero super gradito! Grazie ancora a Silvia e Gaia per l'ottima scelta!

Inventario illustrato dei dinosauri
Virginie Aladjidi, Emmanuelle Tchoukriel
Edizioni L'ippocampo ragazzi


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...