lunedì 18 maggio 2020

Pancake light


Pancake light


Durante  la quarantena, come tante altre persone costrette a casa, ho cucinato davvero l'impossibile.
Alcune cose mi sono uscite davvero bene altre meglio dimenticarle!
Su questo blog ho trovato la ricetta per i pancake light (e 100% vegan) che sono piaciuti subito anche a Tito così restio sia a provare cose nuove che a mangiare dolci.
Ormai abbiamo preso l'abitudine di mangiarli il sabato mattina, la condivido perchè oltre ad avere una preparazione super veloce è una bella alternativa per la solita colazione.

Ingredienti: 

150 gr di farina
50 gr zucchero
200 gr acqua
2 cucchiaini olio evo
1 pizzico di sale
1 cucchiaino colmo di lievito per dolci

In una ciotola uniamo farina, zucchero, sale e lievito poi un pò alla volta uniamo acqua e olio  mescolando con una frusta a mano o con una forchetta e la pastella è già pronta!
Facciamo scaldare un padellino - il mio è molto piccolo, adatto per un uovo - e versiamo un po' di pastella. Se necessario prima ungiamo un po' il padellino.
Per capire quando è il momento di girare il pancake aspettiamo che sulla superficie compaiano le bollicine.
Con queste dosi si ottengono circa una decina di pancake.

A volte quando ho già utilizzato 2/3 della pastella aggiungo un po' di cacao amaro e mangio i pancake al cacao con la marmellata di lamponi… troppo buoni!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...