mercoledì 6 ottobre 2021

Ti bacio ancora mentre dormi

 

Indipendenza

Adoro i Sottotono fin dai tempi de La mia coccinella e in questi giorni in cui in radio si sente il nuovo singolo, oltre a rendermi conto del tempo che è passato (!) ho pensato che questa canzone fosse scritta ad hoc per questa nuova fase di Tito.

Fase di indipendenza dei 9 anni ma che credo, ahimè, sia irreversibile. 

Quest'anno al mare ha iniziato a dirci che non voleva più tenerci per mano perché ormai troppo grande. Ok, ci sta. Penso.

Un giorno l'ho accompagnato ai giochi sulla spiaggia e mi ha chiesto se potevo fare finta di non essere la sua mamma perché ero l'unica mamma ne paraggi! Dopo aver incassato il colpo e ricacciato il groppo in gola, con nonchalanche mi sono spostata dalla zona offlimits. 

Ah, inoltre si infastidisce se in pausa pranzo lo chiamiamo per sapere com'è andata la mattina a scuola perché, per dirla con parole sue, siamo troppo paranoici.

Lo accompagno raramente a scuola ma in quelle occasioni gli chiedo di darmi un bacio prima di scendere dalla macchina, quando nessuno lo vede, tanto poi una volta arrivato a scuola non si ricorda nemmeno di essere arrivato fin lì con la mamma.

Penso sia tutto nella norma, ovviamente non pretendo che resti un bambino carino e coccoloso tutta la vita ma così, di punto in bianco, proprio no!

Ma si fa davvero così fatica ad abituarsi?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...