venerdì 23 settembre 2022

Cucito easy: l'astuccio di geometria

 Finalmente è ricominciata la scuola e per Tito sarà l'ultimo anno di primaria. Si sente già grande e mi dice che adesso è un ragazzo, non più un bambino...aiuto!!!

Però alcune passioni "da bambino" le ha mantenute, come quella per i pokemon. 

Lo scorso anno aveva una maglietta appunto dei pokemon con le paillettes che cambiano disegno in base al senso in cui le giri. Per quest'anno era troppo piccola per cui ho pensato di utilizzarla per fargli un astuccio per la scuola.

Siccome aveva già rotto un goniometro ho pensato di fare l'astuccio imbottito in modo che possa contenere e proteggere da urti sia il goniometro che i vari righelli.

Cicito easy, astuccio per geometria


Per la confezione vi rimando All'astuccio in jeans che ho fatto tempo fa, l'unica differenza da quel progetto è che ho utilizzato la maglietta tagliando a misura e del tessuto imbottito per la fodera. 

È una bella idea anche per il riciclo di indumenti a cui ci si affeziona!

2 commenti:

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...