venerdì 7 marzo 2014

Un nuovo amico per Elmer / David McKee

Ho scoperto il variopinto elefantino Elmer grazie all'iniziativa Regala un libro per Natale, l'ho letto in un post e mi è sembrato un personaggio davvero carino e assolutamente da proporre al mio biondo.
Questa settimana abbiamo scovato ben 2 libri di Elmer in biblioteca ma ho optato per questo perché in un formato più maneggevole e il cartonato mi dà la sicurezza che mio figlio non riuscirà a distruggere un libro non nostro.

Ultime notizie, ultime notizie! Elmer ha un nuovo amico!

Ma chi è il nuovo amico di Elmer? Tutti i suoi vecchi amici vogliono scoprire chi sia e tutti gli pongono domande per scoprire se il suo nuovo amico sa fare quella cosa che ognuno di loro sa fare meglio o se possiede quella caratteristica che li contraddistingue. Cosa sappiamo di questo nuovo amico?
Sappiamo che non ha il collo lungo come Giraffa, sappiamo che forse gli piace fare il bagno come agli ippopotami, sappiamo che se vuole può strisciare sulla pancia come Serpente, sappiamo che sa saltare ma non così in alto come Canguro, sappiamo che è bello come Tigre e forte come Leone e sappiamo che è spiritoso come Wilbur

 
Scopriamo chi è il nuovo amico di Elmer solo nell'ultima pagina ma attenzione: se avete un bambino vanitoso, il nuovo amico di Elmer può creare dipendenza!

Questo libro ci è piaciuto perché è divertente, perché parla di amicizia (che ormai è diventato il nostro tema preferito) e perché ha un finale che non ti aspetti!

Un nuovo amico per Elmer
di David McKee

Con questo post partecipo al Venerdì del libro di HomeMadeMamma

12 commenti:

  1. Mmmmh finale che non ti aspetti... interessante..
    Grazie della segnalazione!!

    RispondiElimina
  2. Bello! anche noi ADORIAMO Elmer! buon we! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo libro di Elmer che leggiamo e ne cercheremo altri! Buon w-end anche a te!

      Elimina
  3. E bravo il nostro coloratissimo Elmer!!!

    RispondiElimina
  4. Perfetta anche per i più piccoli questa versione di Elmer, vero? Noi l'abbiamo preso in prestito in biblioteca l'ultima volta che siamo state in Italia, quando la Fragola aveva 15 mesi... a dire il vero, cercavamo l'Elmer "originale" ma è andata molto meglio così perché il colpo di scena finale risvegliava l'interesse della mia piccola lettrice che iniziava a scalpitare dall'incontro con Tigre e Leone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bella robusta! Ma allora Fragola è molto più brava di mio figlio che già alla seconda pagina inizia a chiedere: dov'è Leonardo???

      Elimina
  5. wow...bellissimo! Devo assolutamente cercarlo in biblioteca..grazie del suggerimento!!!

    RispondiElimina
  6. E' un gran classico e piace a tutti bambini e grandi.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...