giovedì 27 novembre 2014

Calendario dell'avvento con scatoline

E' da un pò che vedo i vostri calendari ultimati e finalmente anche il nostro calendario dell'avvento è pronto!
Sarò sincera: quest'anno non avevo molta ispirazione e giustamente mi sono imbarcata in un progetto che reputavo facile ma che mi ha dato alcune difficoltà.
Ho pensato ad un calendario composto da scatoline di cartoncino ma siccome ho da sempre un problema con i numeri (nel senso che io e la matematica non ci siamo mai prese) mi ci sono voluti 3 giorni solo per trovare le giuste proporzioni della  scatola... ma alla fine ce l'ho fatta!!!!!!!

Vi mostro i vari passaggi per realizzare delle scatoline porta regalini:

* una volta trovata la giusta misura e fatto il campione, l'ho riportato sui cartoncini ripassando leggermente col cutter la parte che andava piegata per poterla poi piegare con facilità

* ho disegnato e colorato coi pennarelli dei soggetti natalizi su ogni scatolina che ho poi fissato con una striscetta di biadesivo

quest'anno niente regalini: le scatoline sono state riempite con monete di cioccolato di Peppa e con attività tipicamente natalizie da fare con mamma e papà


















Mi mancava un appoggio sul quale mettere tutte le nostre scatoline: ho scartato l'idea di farlo io con del cartone di recupero e mi sono ricordata di questo magnifico porta muffin dal sapore vintage che mi ha regalato la mia meravigliosa amica lo scorso Natale.
Problema risolto e risultato soddisfacente ma foto pessima, scusate!


PS: Se volete provare a fare questo calendario e avete bisogno di un pò d'ispirazione per le vostre scatoline, date un'occhiata alla mia board di Pinterest dedicata agli stampabili
...oppure se avete qualche calzino spaiato o che non usate più, questo è il calendario super veloce che abbiamo fatto l'anno scorso

Africreativa

9 commenti:

  1. Ma che bella idea Erika.
    E la collocazione delle scatoline è proprio indovinata!
    Grazie per aver portato questo calendario dell'avvento alla nostra iniziativa di natale.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il supporto fa tanto anche se la foto è venuta davvero brutta.
      Grazie a voi per aver ideato questa iniziativa! Un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissimo qs calendario! complimenti!!! io non ho avuto tempo neppure qs anno … sigh! confido nell'anno prossimo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia! Comunque ho visto il tuo centrotavola con le candele dell'avvento ed è davvero splendido!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...