mercoledì 25 febbraio 2015

5 cose che mi mancano della mia vecchia vita

Voi pensate mai a com'era la vostra vita prima di diventare mamma?
Io ogni tanto ci ripenso e mi sembra di vedere un'altra persona. Una persona che sicuramente poteva permettersi il lusso di poter fare molte più cose ma certamente una persona a cui mancava una parte importante.
Sono pochissime le cose che mi mancano della mia "vecchia vita", 5 per la precisione in questa mia personalissima lista:

1 - il bagno bollente
cascasse il  mondo, il sabato pomeriggio mi rintanavo in bagno alle 17.00 e non ne uscivo mai prima dell 19.00. Riempivo la vasca di acqua bollente e ci restavo leggendo Vanity Fair finché l'acqua non diventava fredda.
Adesso: Docce velocisssssime e usiamo la vasca solo per lavare Tito

2 - leggere fino a tardi
leggere è sempre stato un piacere, sul mio comodino troneggiavano almeno tre libri solo per il gusto di sapere cosa avrei letto nelle successive settimane. Mi piaceva sceglierli e metterli in ordine in base all'autore o al tema trattato. Spesso la sera mi dovevo dare un freno per non leggere fino a notte fonda.
Adesso: metà comodino è invaso dai libri di Tito che quando va tutto bene, si addormenta alle 23.00. Passo un po' di tempo con papà e poi prendo il mio libro: a volte riesco a leggere persino 10 pagine prima di crollare come un sasso! Oppure leggo mentre mi asciugo i capelli (chiedo scusa a chi prende in prestito i libri dopo di me)

3 - le dormite la domenica mattina
il sabato è sempre stato il giorno dedicato alle pulizie di casa anche quando abitavo con i miei genitori, ma la domenica è sempre stata sacra. Ma il bello di svegliarsi senza il suono della sveglia?
Adesso: quanto mi mancano!! La sveglia non suona ma ci pensa Tito a volte anche alle 6.55 a buttarci giù dal letto

4 - i programmi in prima serata
questa non è una gran perdita ne sono consapevole però un pò mi mancano i film e le serie tv in prima serata, non sempre dalle 23.00 in poi il palinsesto offre grande scelta ma soprattutto non resisto più di tanto sveglia!
Adesso: streaming forever

5 - i tacchi alti
non li portavo tutti giorni ma mi piaceva metterli quando si usciva, in fondo il tacco sfina la gamba e ci si sente più femminili e ci guadagna anche l'autostima.
Adesso: le poche volte che li metto ho il terrore di dover rincorrere Tito e di cadere come una pera cotta quindi via libera a scarpe stringate dal taglio maschile, zeppe, ballerine, stivali e sandali flat.

A voi invece manca qualcosa della vostra vita da pre-mamma?


12 commenti:

  1. Onestamente no.................. Forse sono così felice di avere 2 figli che mi sembra di essere 'nata' con la loro nascita........... =DDDD
    Quando è nata Noemi avevo 34 anni ero sposata già da 8 (fidanzata per 8!!!!!!!!!!!! =DD) e diciamo che mi sono tolta tantissime soddisfazioni prima, adesso l'unica cosa di cui sento il bisogno è un pochino più tempo per lo scrap............
    Ho sempre fatto la doccia...........
    Ho sostituito il leggere con lo scrap e torno a prendere in mano i miei adorati libri in estate.....
    La domenica mattina da sposata dormivo fino a tardi ma arrivava il lunedì talmente in fretta che dopo poco ho iniziato a svegliarmi abbastanza presto, sempre.........
    Sono sempre andata a letto molto tardi quindi i programmi in prima o seconda serata non mi cambia poi tanto...............
    Ho portato per tantissimi anni tacchi molto alti anche per andare al lavoro ma onestamente preferisco, anche adesso, la praticità di scarpe comode............
    Rileggendomi posso ritenermi molto fortunata e poi sono convinta che 'non avranno più bisogno' tra così poco tempo, che ogni momento passato con loro è prezioso!!!!!
    Mi piace lo spunto di riflessione che hai dato!!! Grazie!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, che belle le tue riflessioni! Io sono felicissima di com'è la mia vita adesso ma a volte rimpiango il tempo per me che avevo prima.
      Buon weekend!

      Elimina
  2. In generale mi manca il tempo per me, i primi mesi i figli ti assorbono che quasi non te ne accorgi, oggi invece vorrei recuperare un pò di spazio per fare quel che amo di più, anche cose frivole, una cena con mio marito e una chiacchierata senza interruzioni. Piccole cose di cui ora capisco l'importanza, ma non mi arrendo e piano piano a piccoli passi le riavrò (addirittura sul tacco alto!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente: le piccole cose si riconquisteranno un pò alla volta!
      Il tempo per se stessi è davvero la cosa che manca di più, ho notato!

      Elimina
  3. Condivido il punto 2 !!!
    al 100 %.
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore per la lettura è difficile da mettere un pò in secondo piano ;-)

      Elimina
  4. Non rimpiango nulla, perchè sono sempre riuscita a ritagliarmi del tempo per leggere, per dormire, per uscire e il bagno non mi piace farlo. Non lo dico tanto per dire, davvero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche segreto da condividere per migliorare la mia organizzazione quotidiana? ;-)

      Elimina
  5. I punti 2,3 e 4 ma, soprattutto, poter decidere di andare a fare sport (bici, sci, nuoto, qualunque sport), senza dover prima organizzare con i nonni perché tengano il nano o cercare uno sport che possa fare anche lui ed al suo livello e poi...i momenti di intimità con il marito, ormai rarissimi, e lo spazio nell'armadio!!!!
    Purtroppo anche il nano ultimamente non si addormenta mai, la sera, e quando finalmente lo fa, di solito stiamo già ronfando anche io e il papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco dovrei aggiungere il punto 6 per i momenti d'intimità col papà! Pensa che alla sera a volte crollo addirittura mentre leggiamo la storia!

      Elimina
  6. A parte che non so come fai a leggere mentre ti asciughi i capelli... ahahaha ti assicuro che presto, con l'indipendenza che Tito aquisirà, ti riapproprierai della tua vita, o almeno di certi spazi come un bagno lungo 2 ore (che io adoro) ma sarai costernata: da una parte ne sarai felie nel vederlo crescere dall'altra ti sentirai quasi inutile! Almeno così è stato per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è molto semplice leggere mentre si asciugano i capelli, davvero!
      Lo so che fra un paio d'anni (?) magari avrò più tempo per me, però come dici tu forse non mi piacerà così tanto ;-)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...