martedì 7 giugno 2016

Festa di compleanno a tema dinosauri

Venerdì scorso il mio Tito ha compiuto 4 anni e quest'anno è in piena fissa dinosauri quindi la festa del suo compleanno non poteva che essere a tema giurassico!


Fortunatamente internet e Pinterest in particolare sono sempre un validissimo aiuto per le feste a tema e devo dire che ho trovato degli spunti davvero interessanti e soprattutto tanto materiale stampabile gratuito (nella mia board trovate tante idee già salvate).
Per la tavola abbiamo scelto tovaglia e tovaglioli azzurri (Tito) e piattini e bicchieri verdi a pois bianchi (io): come sempre niente strettamente legato al tema della festa per non dover spendere troppo in cose che poi vengono buttate.
Per decorare ho stampato le etichette per le bottiglie e i toppers per gli stuzzicadenti che ho utilizzato su panini, pizza e focaccia e per facilitare cugini e amichetti a rintracciare sempre il proprio bicchiere, ho messo un'etichetta con i dinosauri e il nome del bambino.
Date le mie intolleranze e la mia voglia comunque di festeggiare come gli altri, insieme a pizza, focaccia e torta che potevano mangiare tutti ho fatto preparare i panini di kamut con lievito madre da farcire e poi ho fatto una crostata di fragole per intolleranti: questa è la ricetta originale di Maria Grazia modificata da me utilizzando farina di farro e margarina per l'impasto, latte di riso per la crema pasticciera e le fragole anziché i lamponi.


Tito è stato più che felice della festa, fortunatamente anche il tempo è stato benevolo e i bambini si sono potuti divertire sui giochi dell'oratorio e poi è stato incoronato re della festa ma questo merita un post a parte!

Se ve la siete persa, QUI la nostra festa dei 3 anni a tema CARS

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...