martedì 17 ottobre 2017

Cinque cose che amo dell'autunno

Vi piace l'autunno?
A me piace molto, mi piace il passaggio tra l'estate e l'inverno, mi piace la temperatura che si rinfresca ma non solo!


Mi piacciono i colori dall'autunno: le foglie rosse e gialle che rendono gli alberi più dolci, il rosso delle melegrane mature, le ortensie che si scuriscono.
Mi piace perché ritorna il comfort food: vellutate, creme, zuppe e tazze di tisane fumanti che scaldano anche lo spirito, non solo il corpo!
Mi piace la temperatura mite che ti permette di fare una passeggiata o una gita senza sentirsi fiacchi per il caldo. Qualche giorno fa ad esempio siamo tornati al Parco della Preistoria e il clima era ideale!
Mi piace la coperta sul divano mentre si guarda un film ma anche leggere un libro nel letto sotto il piumino leggero: regalano una sensazione di pace!
Mi piace il ritorno alla normalità e alle abitudini post estate: la scuola, lo sport, la biblioteca il sabato pomeriggio..piccole cose che mi fanno amare questa stagione!
E voi cosa amate dell'autunno?

2 commenti:

  1. Hai proprio elencato le cose che amo anche io dell'autunno cara Erika.
    L'unica cosa che mi rattrista dell'autunno è il sole che cala sempre prima e ... il fatto che l'autunno porta dopo di sé l'inverno (stagione che mi mette un po' di depressione!)
    La stagione che adoro di più è sicuramente la primavera!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, in effetti il buio che arriva presto è un po' antipatico!
      Un abbraccio anche a te

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...