martedì 12 gennaio 2016

Regala un libro per Natale #3

Anche quest'anno abbiamo partecipato all'iniziativa di Federica Regala un libro per Natale (qui la nostra prima edizione e qui la seconda).
Questa volta ci siamo iscritti quasi all'ultimo minuto ma l'importante è che siamo riusciti ad entrare nella lista! Siamo stati abbinati a Simona con la quale ci siamo scambiate alcune mail per capire un po' i gusti dei nostri bambini anche se alla fine abbiamo optato per l'effetto sorpresa.
Il libro scelto da Simona è arrivato qualche giorno prima di Natale e l'abbiamo messo sotto l'albero per aprirlo la Vigilia. Il libro è veramente bellissimo: I colori delle emozioni è un libro popup davvero meraviglioso che ha incantato anche me!
Un libro che non conoscevo edito da Gribaudo ricco di particolari bellissimi che vi mostro nelle foto sottostanti, un libro che parla ai bambini delle loro emozioni abbinandone ognuna ad un colore e descrivendo con frasi semplici come ci si sente ogni volta che si prova allegria, tristezza, rabbia, paura o calma. Un regalo davvero splendido!


Da parte nostra Tito ed io abbiamo scelto per il suo bambino due titoli della casa editrice Babalibri (da sempre fra le nostre preferite) scegliendo Federico di Leo Lionni e Il lupo che voleva essere una pecora di Mario Ramos.
E abbiamo accompagnato i libri con un biglietto dipinto e disegnato da Tito.


Bilancio positivo anche quest'anno ma non avevo dubbi: l'iniziativa di Federica regala sempre grandi emozioni sia a chi sceglie un libro per un bambino che non conosce sia (e soprattutto) al bambino che lo riceve.
Grazie a Simona per il bel libro scelto e come sempre grazie a Federica che ogni anno si impegna affinché l'iniziativa abbia successo!

2 commenti:

  1. Io quest'anno non ho partecipato, le scorse edizioni si ed, in effetti, e' una gran bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo avessi partecipato anche quest'anno! L'iniziativa e' sempre molto bella ;-)

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...