mercoledì 6 gennaio 2016

Succede a Dicembre



Dicembre è stato un mese in cui non ho scritto quasi niente sul blog ma in cui sono successe tante cose carine.

Lo spettacolo dell'asilo di Tito su tutte.
Il tema era l'arca di Noè e lui è stato un canguro meraviglioso che prima dello spettacolo ho dovuto richiamare più volte affinché la smettesse di uscire dal sipario a salutare e a parlarmi dall'altro lato della sala.
L'emozione, va da sé, è stata grandissima anche se il suo ruolo è stato davvero minuscolo. Inutile dire che è dal 17 dicembre che puntualmente ogni giorno e più volte al giorno intona la canzone di Natale a squarciagola.
Il 13 dicembre abbiamo festeggiato Santa Lucia, la Santa che qui nelle nostre zone porta i regali ai bambini: essendo domenica Tito si è goduto tutti i suoi regali per tutto il giorno, raccogliendo sorprese ovunque andassimo. Adesso non mi resta che fare una cernita dei giocattoli che non usa più e regalarli all'asilo perché non so davvero più dove metterli!
Per la prima volta dopo anni ho festeggiato la Vigilia di Natale insieme a mia mamma e a mia sorella ed è stato bellissimo averle entrambe a casa nostra per una serata così speciale soprattutto dopo questi mesi in cui le nostre vite e i nostri affetti sono stati scombussolati.

L'ultimo giorno dell'anno Tito ha finalmente iniziato a dormire nel letto dei grandi e devo dire che non vedeva l'ora. Abbiamo anche iniziato a personalizzare un po' la sua cameretta per renderla adatta a lui.
La serata è passata tranquilla in compagnia di amici, una cena tra pochi che si è rivelata davvero la scelta azzeccata.
Finalmente sono riuscita a portare a casa la macchina da cucire che ho ereditato dalla mia nonna e a farla controllare da cima a fondo da un tecnico: ora non mi resta che mettermi all'opera!

E voi cosa ricorderete di questo mese?

4 commenti:

  1. Lo spettacolo dell'asilo e' sempre un'emozione, così come vedergli aprire i regali e passare al letto grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non ne poteva più del letto dei piccoli, povera stella!!

      Elimina
  2. Mi ha catturato la foto: una tavola perfettamente apparecchiata, sullo sfondo una bottiglia di rosso e un piatto di salumi....ecco per dicembre già questo potrebbe dirsi ottimo.
    La recita sull'Arca di Noè è una bellissima idea, mi sa che la propongo per il prossimo anno. Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il"perfettamente apparecchiata"! Ho cercato di fare qualcosa di bello senza esagerare.
      Buon anno anche a te!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...