mercoledì 11 dicembre 2019

Tito e la lettera per Santa Lucia

In questo spazio vi ho già parlato di Santa Lucia, questa bellissima tradizione che esiste nelle nostre zone e della magia che si compie la notte fra il 12 e il 13 dicembre.
Vi ho raccontato la storia di questa Santa e di come ci prepariamo ad accoglierla partendo proprio dalla letterina.
Quest'anno ci siamo trovati di fronte ad un problema inaspettato perchè Tito, dopo aver preparato un'abbondante elenco dei giochi che più gli piacciono proprio in vista dell'arrivo di Santa Lucia, si è poi rifiutato di scrivere la famosa letterina con le sue richieste.
E da quel giorno è stato irremovibile!
Non so cosa gli abbia fatto scattare questa molla, ci ho pensato per giorni perchè non riuscivo a capire cosa fosse successo. Ho pensato che trovandosi in una classe con bambini di altre religioni qualcosa fosse trapelato ma una sera in cui abbiamo fatto suonare il campanello (segnale che Santa Lucia sta passando vicino per controllare la situazione) si è emozionato davvero tanto quindi fortunatamente ancora crede in lei e nella sua leggenda.
Non potevo pensare che la mattina del 13 dicembre si alzasse senza trovare nessun regalo ad attenderlo così il colpo di genio, se così possiamo chiamarlo!
Abbiamo scritto noi una lettera a Santa Lucia parlando proprio di lui e del perchè si meritasse un bel regalo per quel giorno. Tito sembra aver accettato la soluzione ma che fatica ragazzi!
Anche i vostri bambini sono irremovibili quando prendono una decisione?


2 commenti:

  1. Avete trovato la giusta soluzione Erika. Bravissimi!
    Credo che l'irremovibilità dipenda da bimbo a bimbo.
    Le mie tre sono molto diverse e, in un modo o nell'altro, sono state irremovibili in qualche occasione ma sempre per motivi o in situazioni diverse.
    Buona Santa Lucia. La aspettiamo anche qui anche se ora le bimbe sono diventate ... ragazze. ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la magia di Santa Lucia sia bella a qualsiasi età!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...