venerdì 11 settembre 2015

L'amico del piccolo tirannosauro / Florence Seyvos e Anais Vaugelade

Questo libro fa parte della collana Bababum edita da Babalibri con le edizioni tascabili di alcuni dei suoi titoli più conosciuti ed amati.


Il protagonista di questa storia è un piccolo tirannosauro rimasto senza amici perché se li è mangiati uno ad uno!
Purtroppo questa sua abitudine è difficile da perdere: appena inizia ad avvertire un po' di fame, il malcapitato amico diventa un boccone troppo gustoso per non essere mangiato dal tirannosauro.
Un mattino il piccolo tirannosauro sta piangendo per la sua solitudine e per il fatto che adesso quando avrà fame non avrà più niente da mangiare quando gli si avvicina il topo Mollo.
Il tirannosauro lo mette in guardia ma Mollo non lo lascia solo perché conosce una formula magica che gli conferisce un sapore orribile e che impedisce agli altri di mangiarlo.

Quando la fame si fa sentire Mollo cucina una torta sul suo forno portatile e tutto sembra andare per il meglio. Ma il giorno seguente il tirannosauro non ha la pazienza di aspettare che la torta sia pronta e mangia Mollo in un boccone per poi sputarlo a causa del suo sapore terribile!
Purtroppo un giorno Mollo si presenta con una zampa ingessata: non può cucinare e non vuole nemmeno pronunciare la formula per non farsi mangiare. Ora tutto dipende dal piccolo tirannosauro: con tanta buona volontà e un po' di pasticci, il tirannosauro riesce a preparare la torta per lui e Mollo.
Mollo adesso può togliersi il gesso che era tutta una finizione ed è sicuro che ormai lui e il tirannosauro saranno amici inseparabili.


Questa bella storia d'amicizia piacerà a tutti i bambini perché parla di piccole e grandi conquiste: con un po' di buona volontà si possono ottenere grandi cose, anche quelle impensabili!

L'amico del piccolo tirannosauro
Florence Seyvos e Anais Vaugelade
Edizioni Bababum
€ 5.80

Con questo libro partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

2 commenti:

  1. Un libro davvero carinissimo. Ci è capitato di sfogliarlo in biblioteca :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto carino, noi l'abbiamo regalato a Tito per Santa Lucia senza conoscere la storia e ci è piaciuto!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...