venerdì 19 settembre 2014

Un libro pop up sui dinosauri

Qualche giorno fa vi ho parlato della momentanea passione di Tito per i dinosauri iniziando questa settimana dedicata a loro con la nostra visita al Parco della Preistoria.
Vi suggerisco un bel libro pop-up per i bambini più piccoli, libro che ho portato a casa dalla biblioteca col terrore che Tito mi strappasse qualche personaggio. Per ora è andato tutto bene ma resto sull'attenti finché il libro transita in casa nostra.
E' un libro in rima che racconta in poche righe una caratteristica del dinosauro raffigurato:


Il formato è grande così come le rappresentazioni dei dinosauri: pensate che si può addirittura infilare la mano in bocca al T-Rex! Non ci sono linguette da tirare (quindi adatto anche a i bambini meno delicati), i dinosauri semplicemente si "gonfiano" girando le pagine.


Un libro consigliato agli amanti dei dinosauri, io ormai mi sto facendo una cultura altro che giocare con le Barbie come ho sempre desiderato!

Dinosauri
Edizioni DeAgostini
€ 12.90

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

8 commenti:

  1. anche i miei, sia la grande che il piccolo, sono in piena fase dinosauri: lei è tutto un parlare di triassico e "menozoico" e "carnivoli ed erbivoli" e lui invece va in giro per casa esclamando "sono un ti-rec...aaargh!"
    questo libro farebbe proprio al caso loro in questo momento! grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i tuoi sono avantissimo, Tito per ora riconosce solo il brontosauro!! questo libro è davvero carino, se lo trovi vedrai che piacerà molto anche a loro

      Elimina
  2. Noi abbiamo libro della stessa serie, intitolato "Colori": dentro ci sono degli animali che rappresentano diversi colori (la rana verde, la papera giallo, l'orso marrone, la talpa nera ecc.), ma purtroppo alcuni pezzi sono stati staccati dalle manine di mia figlia, non proprio attenta. Comunque è un libro molto carino, tra l'altro io l'ho preso in un supermercato ad un prezzo ridicolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto sul retro che c'è tutta una serie di argomenti, se mi capita ne prenderò ancora perchè i libri pop-up piacciono sempre!

      Elimina
  3. Bello!il nano ancora non conosce i dinosauri...mi sa che devo prima portarlo al parco di cui hai scritto tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il parco è proprio per gli appassionati, non si può non rimanere incantati davanti alle ricostruzioni :-)

      Elimina
  4. Siiiiiiiiiiii.... lo conosciamo molto bene... ne parlammo anche noi tempo fa http://libri-stefania.blogspot.it/2013/01/dinosauri-de-agostini-il-venerdi-del.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, verrò a leggere il tuo post ormai voi avete già letto di tutto!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...