Questa avventura di Giulio Coniglio l'abbiamo letta parecchie sere di seguito senza nessun problema, leggendo sempre tutte le pagine: prova superata!
E' primavera e Giulio si è messo i suoi bellissimi pantaloni ma...sono diventati troppo corti!
Così, con i suoi amici l'oca Caterina e il topo Tommaso parte alla volta della città in sella al cavallo Furio per fare grandi compere.
Fra un acquisto, una seduta dal parrucchiere, un pranzo al ristorante e una visita al mercato, giunge l'ora di tornare a casa.
Giulio Coniglio è molto felice della giornata passata in città ma lui preferisce di gran lunga abitare nel bosco.
E come dargli torto?
di Nicoletta Costa
Edizioni Franco Panini ragazzi
€ 6.20
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Io adoro Nicoletta Costa!
RispondiEliminaAnche noi! Si era forse capito??
EliminaSecondo me, sia per i libri che per i giochi, l'età indicata e' sempre più alta di quella giusta. Giulio Coniglio piace anche al nano ma questa collana in biblioteca non l'avevo mai trovata.
RispondiEliminaE' vero, soprattutto per i libri. Le due lune a colori credo sia una collana non nuovissima, noi abbiamo letto anche un libro della Pimpa e devo dire che, anche se i libri sono piuttosto lunghi, si leggono bene.
EliminaQuanti ne abbiamo letti di questi librini... credo tutti... ora siamo passati a libri più "da grandi" ma l'oca caterina e giulio coniglio restano nel nostro cuore!
RispondiEliminaAnche per noi ormai sono diventati veri e propri amici!
Elimina