venerdì 10 ottobre 2014

Giulio Coniglio va in città / Nicoletta Costa

Abbiamo preso in prestito questo libro anche se è consigliato dai 5 anni (fa parte infatti della collana Le Due Lune a Colori per piccoli lettori) ma volevo vedere se Tito riusciva a seguire una storia un pò più lunga senza annoiarsi.
Questa avventura di Giulio Coniglio l'abbiamo letta parecchie sere di seguito senza nessun problema, leggendo sempre tutte le pagine: prova superata!

E' primavera e Giulio si è messo i suoi bellissimi pantaloni ma...sono diventati troppo corti!
Così, con i suoi amici l'oca Caterina e il topo Tommaso parte alla volta della città in sella al cavallo Furio per fare grandi compere.

Fra un acquisto, una seduta dal parrucchiere, un pranzo al ristorante e una visita al mercato, giunge l'ora di tornare a casa.
Giulio Coniglio è molto felice della giornata passata in città ma lui preferisce di gran lunga abitare nel bosco.
E come dargli torto?
                   


            

Giulio Coniglio va in città
di Nicoletta Costa
Edizioni Franco Panini ragazzi
€ 6.20

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma

6 commenti:

  1. Secondo me, sia per i libri che per i giochi, l'età indicata e' sempre più alta di quella giusta. Giulio Coniglio piace anche al nano ma questa collana in biblioteca non l'avevo mai trovata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, soprattutto per i libri. Le due lune a colori credo sia una collana non nuovissima, noi abbiamo letto anche un libro della Pimpa e devo dire che, anche se i libri sono piuttosto lunghi, si leggono bene.

      Elimina
  2. Quanti ne abbiamo letti di questi librini... credo tutti... ora siamo passati a libri più "da grandi" ma l'oca caterina e giulio coniglio restano nel nostro cuore!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...