venerdì 10 luglio 2015

Zou / Michel Gay

Conoscevo Zou solo grazie ai cartoni in onda qualche tempo fa su Rai Yoyo. In biblioteca abbiamo trovato questa sua avventura, una storia dolcissima adatta ai bambini più piccoli.


Zou vorrebbe andare nel lettone con mamma e papà ma ha il permesso di entrarci solo quando i suoi genitori sono svegli e in questo momento dormono ancora.
Zou pensa di svegliarli preparando loro una bella colazione con tanto caffè, cereali e marmellata. Zou trasporta il vassoio pesante e grande quasi quanto lui e non vede che in terra c'è un camioncino sul quale scivola rovesciando tutta la colazione. Dopo aver pulito ed essersi reso conto che è avanzato pochissimo caffè, Zou trova la soluzione perfetta per non rinunciare al suo piano: due tazzine delle bambole colme fino all'orlo.
Le tazzine sono un pò troppo piccole per mamma e papà così Zou ha il permesso di salire sul lettone per aiutarli e per farsi una bella dormita in mezzo ai suoi genitori


Le illustrazioni molto essenziali dove spicca il piccolo protagonista e il resto sembra lasciato quasi in secondo piano. Una piccola storia  in grado di catturare l'attenzione anche dei piccolissimi che parla di affetto e di piccole attenzioni verso le persone che amiamo.

Zou
di Michel Gay
edizioni Babalibri
€ 10.33

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma


6 commenti:

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...