venerdì 29 ottobre 2021

Halloween last minute: cerchietto da strega

 Siete pronti per Halloween? Noi abbiamo preso caramelle e cioccolatini a tema, Tito ha il suo cappello da stregone e la zucca da riempire con i dolci ma io non ho niente. 

Ho ripescato un cerchietto che mi hanno dato in omaggio e che non uso, ho pensato quindi di utilizzarlo per questa occasione come supporto per un cappellino da strega. 

Halloween last minute: cerchietto da strega


Ecco cosa ho usato:

Cerchietto 

Nastro nero per ricoprire il cerchietto 

Un disco di pannolenci nero del diametro di 12 cm

Un disco identico ma con al centro un foro del diametro di 4,5 cm

Uno "spicchio "  di pannolenci nero da 8 cm per lato

Materiale per imbottire 

Ho ricoperto il cerchietto con il nastro nero, fissando l'ultima estremità con qualche punto ma va benissimo anche la colla a caldo.

Per prima cosa, per realizzare il cappello, ho cucito lo spicchio sul rovescio dalla parte piatta, una volta girato sul diritto si ottiene un cono. Il cono va poi inserito nel foro centrale del disco e fissato con alcuni punti. 

Questa parte va successivamente imbottita, io ho usato dei ritagli di stoffa. Una volta fatta questa operazione,  si cuce l'altro disco alla base del cappello fissandolo con punto festone. 

Per fissare il cappello al cerchietto basta qualche punto ben fermo. 

E siamo pronte a festeggiare!

Halloween last minute: cerchietto da strega


mercoledì 6 ottobre 2021

Ti bacio ancora mentre dormi

 

Indipendenza

Adoro i Sottotono fin dai tempi de La mia coccinella e in questi giorni in cui in radio si sente il nuovo singolo, oltre a rendermi conto del tempo che è passato (!) ho pensato che questa canzone fosse scritta ad hoc per questa nuova fase di Tito.

Fase di indipendenza dei 9 anni ma che credo, ahimè, sia irreversibile. 

Quest'anno al mare ha iniziato a dirci che non voleva più tenerci per mano perché ormai troppo grande. Ok, ci sta. Penso.

Un giorno l'ho accompagnato ai giochi sulla spiaggia e mi ha chiesto se potevo fare finta di non essere la sua mamma perché ero l'unica mamma ne paraggi! Dopo aver incassato il colpo e ricacciato il groppo in gola, con nonchalanche mi sono spostata dalla zona offlimits. 

Ah, inoltre si infastidisce se in pausa pranzo lo chiamiamo per sapere com'è andata la mattina a scuola perché, per dirla con parole sue, siamo troppo paranoici.

Lo accompagno raramente a scuola ma in quelle occasioni gli chiedo di darmi un bacio prima di scendere dalla macchina, quando nessuno lo vede, tanto poi una volta arrivato a scuola non si ricorda nemmeno di essere arrivato fin lì con la mamma.

Penso sia tutto nella norma, ovviamente non pretendo che resti un bambino carino e coccoloso tutta la vita ma così, di punto in bianco, proprio no!

Ma si fa davvero così fatica ad abituarsi?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...