giovedì 5 dicembre 2013

Pastore per il presepe dell'asilo DIY

Appuntamento fisso tra fine novembre e inizio dicembre: il lavoretto di Natale per i miei nipoti. Sfiga vuole che io abbia una sorella molto prolifica e al tempo stesso molto poco incline ai lavori manuali.
Ma tanto c'è zia che ha dipinto e infiocchettato figure di polistirolo, dipinto sassi da mettere nel presepe dell'asilo ecc...chi glielo fa fare di sporcarsi le mani?

Quest'anno ho un solo nipote all'asilo per il suo ultimo anno e il lavoretto consiste nel fare un soggetto composto da un cono gentilmente fornito dall'asilo e da una pallina di polistirolo  gentilmente fornita da mia sorella:


Materiale scelto per il pastorello (anche se mio nipote voleva fare le cose in grande e commissionarmi San Giuseppe):



e procedimento:
per prima cosa ho rivestito il cono con un foglio di carta che ho usato poi per regolarmi con la stoffa del vestito

per praticità ho usato il nastro biadesivo in modo che la parte sotto fosse ben salda


infine ho ritagliato gilet e mantello, quest'ultimo cucito da mia nonna con la macchina per cucire (siamo un team perfetto)
per i capelli ho usato dei fili di cotone e la pallina l'ho truccata col fondotinta onde evitare l'effetto rosa Peppa Pig, ho disegnato occhi e bocca coi pennarelli, ho unito il tutto... et voilà!

L'anno prossimo anche la piccolina arriva all'asilo e mi aspettano altri 3 anni di lavoretti ;-)
Anche ai vostri bambini solitamente commissionano un lavoretto natalizio da fare a casa o dovete solo portare il materiale all'asilo?

Con questo post partecipo alla raccolta di link di Natale per i bambini di MadreCreativa

2 commenti:

  1. Ecco, io vedo i lavoretti che fanno tante blogger e mi dico: ma perchè anche se magari sono cose abbastanza semplici, io sono così negata col fai da te?
    Va beh....mi limiterò ad ammirare la bravura altrui ;-) e questo tuo pastore è davvero carinissimo!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Secondo me ti devi solo buttare, al massimo se non sei soddisfatta del risultato puoi sempre riprovare! Ciao

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...