Lunedì scorso abbiamo abbiamo festeggiato i suoi 2 anni in anticipo e come tema della festa abbiamo scelto i Barbapapà che gli piacciono tanto.
La prima domanda che mi sono posta quando ho iniziato ad organizzare la festa è stata: come organizzare una festa a tema senza spendere un patrimonio?
Inanzitutto piatti, bicchieri ecc a tema Barbapapà non si trovano nei super mercati o nelle grandi catene e da qui l'idea: i Barbapapà sono tutti colorati (7 colori escludendo il nero) e si poteva spaziare molto nella scelta dei colori di piatti, tovaglioli ecc. Ecco quindi la mia soluzione: colori misti per piatti, bicchieri, tovaglioli e forchette
Ho cercato poi altre decorazioni in tema e qui ho trovato i toppers piccoli per cupcake : li ho stampati su etichette A4, tagliati con la fustella della giusta misura, accoppiati e messi sugli stuzzicadenti piccoli
Non ho trovato niente da poter utilizzare sugli stuzzicadenti lunghi e quindi ho creato io dei toppers un pò più grandi semplicemente stampando un'immagine della famiglia al completo su fondo bianco per poi tranciare l'etichetta con la fustella più grande
Infine ho pensato anche alle etichette per i bicchieri. Quasi tutti i piccoli invitati sanno leggere però ho pensato ad un Barbapapà identificativo per ognuno di loro in modo che il bicchiere fosse riconoscibile dal personaggio. Qui ho lavorato in xls creando le varie etichette e trasformandole poi in formato pdf.
Avevo in mente anche di fare dei palloncini colorati ma alla fine ho scartato l'idea; se voi volete farli, qui trovate gli occhi da incollarci sopra.
E per concludere le torte (che non ho fatto io): pan di spagna farcito con crema e ricoperto di pasta di zucchero.
Carinissimo tutto!
RispondiEliminaLe torte poi... I Barbapapà piacciono anche qui.
auguri ancora!:-)))
Grazie! Le torte erano davvero bellissime, complimenti alla signora che ce le ha fatte!
EliminaBravissima... soprattutto per l'ingegno..a volte non serve spendere un patrimonio per organizzare una bellissima festa a tema!
RispondiEliminaE' proprio così poi in rete si trovano tantissime risorse per fortuna ;-)
EliminaMi sono innamorata delle etichette e ho un compleanno da organizzare!
RispondiEliminaAllora approfitta pure del mio pdf, ne sarei felice!
Eliminawow sei stata bravissima! Complimenti, sarà stata sicuramente una bellissima festa :)
RispondiEliminaGrazie Marina! In effetti sono stata molto soddisfatta della festa (piccole gioie di mamma)
EliminaComplimenti Erika! davvero una festa super! chissà quanto felice era il tuo ometto!!! anche qui i Barbapapà sono amatissimi! baci!!! :-)
RispondiEliminaGrazie Cinzia, so che anche tu hai affrontato il tema dei Barbapapà, torta compresa: a me manca ancora questo step! Baci anche a te!
Elimina