Vi avevo già parlato di Lupo & Lupetto in questo post, oggi voglio raccontarvi la loro seconda avventura: questa volta i nostri lupacchiotti sono alle prese con una foglia che non si stacca dall'albero e che diventa l'ossessione di Lupetto.
Una mattina Lupo, sentendosi forse un pò in colpa per non aver mai colto la foglia per Lupetto, decide di arrampicarsi fino in cima all'albero solo per veder brillare gli occhi del suo amico.
Arrampicarsi è facile all'inizio per Lupo ma, più sale in alto e più diventa complicato e teme di non farcela ma quella è la foglia di Lupetto, non può mollare proprio ora che è così vicino!
Lupo riesce a toccare la foglia che al contatto con le sue dita si sbriciola e cade in tanti piccoli pezzetti come stelle sul musetto di Lupetto.
In questo libro l'amicizia fra Lupo e Lupetto diventa ancora più forte al punto che Lupo si spinge oltre i propri limiti e le proprie paure solo per veder brillare gli occhi di Lupetto.
Le tavole sono bellissime come nel primo libro e legate ai colori delle stagioni che rendono questa storia davvero poetica.
Lupo & Lupetto, La fogliolina che non cadeva mai
di Nadine Brun-Cosme e Oliver Tallec
Edizioni Clichy
€ 15.00
Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma
Ne avevo già sentito parlare e ieri al Salone del Libro di Torino ho potuto sfogliare questi albi...peccato che il nano abbia preferito altri libri (di cui parlerò presto)! Comunque, li prenderò presto in biblioteca, ho già visto che li hanno!
RispondiEliminaSono entrambi molto belli, se la tua biblioteca li ha prendili perché meritano davvero!
EliminaAspetterò i post suoi nuovi libri scelti dal tuo piccolino!
Mi incuriosiscono molto qs libri! Proverò a proporli a Emma! Grazie! Buona giornata! C.
RispondiEliminaA noi sono piaciute molto entrambe le storie, mi farai sapere se piacciono anche ad Emma!
Elimina