lunedì 7 settembre 2015

Primo giorno d'asilo anche per noi!


Questa mattina il mio Tito si è svegliato prima che suonasse la sveglia tanta era l'emozione per il primo giorno d'asilo!
Siamo arrivati a scuola spaccando il minuto (e credetemi non è da noi!!) e la sua maestra l'ha accolto con un grande sorriso mentre teneva per mano due bambini urlanti.
Lui li ha guardati un po' sorpreso chiedendomi: perché piangono quei bambini?
Secondo me non crede possibile che ci siano bambini che non vogliano stare all'asilo!!
Sono rimasta in classe per una decina di minuti giusto il tempo per farlo ambientare poi, quando ha trovato le macchinine e ha iniziato a giocare, mi sono fatta da parte.
E infine le raccomandazioni di rito prima di lasciarlo con un sonoro bacio: ascolta la maestra, se ti scappa la pipì chiamala, non litigare, non rubare i giochi agli altri bimbi, comportati bene che io torno presto.
Sono tornata a prenderlo alle 11.30, ho chiesto com'erano andate queste ore e la sua maestra mi ha detto che Tito ha chiesto di poter tornare anche domani....che dire, stiamo diventando grandi!
E speriamo che l'entusiasmo del primo giorno duri a lungo :-)

8 commenti:

  1. Buon inizio a voi...anche noi abbiamo cominciato oggi!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri tra un pò di giorni dovremmo iniziare anche noi.
    Rossella

    RispondiElimina
  3. Che bello, che emozione!! Se poi l'inizio è così sarà bello vederlo crescere e imparare ogni giorno cose nuove. Anche per noi quest'anno è un inizio... prima elementare per i gemelli. Io sono super emozionata io e loro super eccitati... speriamo tutto bene.

    Ciao
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia, siamo noi mamme le più agitate per le nuove avventure, loro se la cavano sempre meglio di noi!!!

      Elimina
  4. Questi ometti ci sorprendono sempre! Poi, con lo zainetto dei paw patrol, andare a scuola diventa sicuramente più bello!!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Eli! Poi io sono preoccupatissima perché da domani si ferma a pranzo e lui mangia solo quelle 2/3 cose ma oggi la sua maestra mi ha detto che già si voleva fermare...speriamo bene!
      Un abbraccione

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...