immagine dal web
Il mio Tito è circondato da amiche femmine: sia quando usciamo con i nostri amici che con le mie colleghe, il numero dei maschi è nettamente inferiore (3 maschi e 8 femmine più altre 2 in arrivo).
Per lui questo non è mai stato un problema anzi direi che se ne approfitta alla grande elargendo baci e abbracci a più non posso.
Ovviamente ha la sua preferita ma diciamo che è generoso con tutte!
E ha un approccio diverso in base all'età: le più piccole le abbraccia molto delicatamente, le coetanee con un po' più di trasporto e a quelle più grandi invece fa un vero e proprio assalto.
E poi se la prende pure se loro non vogliono essere baciate!
Una sera la bimba seienne della mia amica non ne voleva sapere di baci e lui risentito: "Mamma ma io le voglio dare un bacio in bocca e lei non vuole!!"
Scusa?? Ma da chi hai sentito questa frase?!
Sabato sera eravamo a mangiare la pizza coi nostri amici, i maschi da una parte del tavolo e le femmine dall'altra parte. Lui se ne stava tranquillo a giocare con le macchinine insieme ai suoi amici quando le bambine si sono alzate tutte insieme e si sono messe a giocare in mezzo alla sala: si è fiondato nel gruppo dicendo "sono qui, amiche!" e lasciando gli altri due maschietti da soli.
Mamme di figli maschi, ditemi che è una cosa normale perché io quando si comporta così non posso fare a meno di pensare a questa canzone:
Che furbetto tuo figlio Erika!
RispondiEliminaIo non saprei cosa dirti: ho tre femmine.
Conosco poco il comportamento dei maschietti ma penso sia solo una fase della vita.
Oppure da grande farà strage di cuori! ;-)))
Un abbraccio Maria
Più che furbo direi! Per ora cerco di contenere il suo entusiasmo come posso poi vedremo quando crescerà un po'.
EliminaUn abbraccio anche a te
ciao erika! sono capitata qui per caso e che blog adorabile che hai :) e che bimbo spettacoklare!
RispondiEliminaMio fratello era uguale, ai tempi, costantemente in braccio o appiccicato o addosso a maestre, mamme, nonne, tate, e faceva strage di cuori fra le femmine, che ci mancava poco si mettessero a pettinarlo.
Solo che poi in preadolescenza ha iniziato a reputare le ragazzine una banda di oche stupide che pensano solo a truccarsi (oddio, viste le sue compagne classe, come dargli torto), e non si fila più molto le coetanee, mentre si ingrazia, anche se involontariamente, prof, mamme di compagni e donne varie :)
un abbraccio, e tornerò presto da te
Grazie Minerva e benvenuta nel mio angolino! Il tuo commento mi consola, credo sia una fase più che altro dettata dal fatto che è letteralmente circondato da bambine.
EliminaUn abbraccio anche a te e passerò a trovarti presto :-)
Erika tuo figlio ha già capito tutto della vita ehehe
RispondiEliminaMi sa proprio di sì Marina!!
Elimina