giovedì 30 novembre 2017

Idee regalo: 4 libri sulle emozioni

Come sempre in questo periodo vi consiglio qualche titolo per i vostri regali di Natale basato sui libri che abbiamo letto durante l'anno.
Ho pensato di fare il primo post con un tema molto bello: le emozioni.
Ecco i miei suggerimenti:

La grande fabbrica delle parole
Un libro semplicemente stupendo che abbiamo amato molto sia per la bella storia che per le incantevoli illustrazioni.
In uno strano paese, sede della grande fabbrica delle parole, le persone non parlano quasi mai perché le parole costano. In questo paese ci sono due bambini che si vogliono molto bene, Phyléas e Cybelle e quasi sempre i loro discorsi sono formati da poche parole ma Phyléas troverà comunque il modo per far capire a Cybelle tutto l'amore che prova per lei

Ettore e il buio
Senza dubbio uno dei libri che mi sono più piaciuti! Ettore è un bambino con molta fantasia che però ha una tremenda paura del buio: quando scende la notte sussulta ad ogni minimo rumore.
Ma una notte il Buio si presenta ad Ettore e lo accompagna in un viaggio che non potrà mai scordare per poter finalmente sconfiggere le proprie paure

Ci pensa il tuo papà
Anche in questo libro l'emozione predominante è la paura, più precisamente la paura dell'abbandono.
Un bimbo e il suo papà passeggiano lungo il fiume e il piccolo immagina degli scenari un po' paurosi in cui il suo papà lo deve sempre salvare per poter stare nuovamente insieme.
Dolcissimo!

I colori delle emozioni
Un libro pop-up davvero strepitoso, un viaggio attraverso le emozioni accompagnati dal mostro dei colori che ha combinato un gran casino: ha mischiato le sue emozioni e, per poterle far funzionare di nuovo, deve rimetterle tutte al loro posto.
Eh sì perché quando le emozioni sono ognuna al proprio posto, tutto funziona al meglio!





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...