Oltre alle riproduzioni dei dinosauri è inoltre possibile scoprire fossili e altri animali estinti: per un bambino che vorrebbe fare il paleontologo da grande, davvero tanto tanto materiale da osservare e commentare!
I dinosauri e le altre creature preistoriche sono state sparpagliate all'interno del museo: sono da scoprire sia sopra le teche, appese o sui vari piedistalli insomma una specie di caccia al tesoro giurassica!
Ci sono anche le riproduzioni dei dinosauri ritrovati in Italia ai quali sono stati dati nomi molto particolari come Ciro e perfino Tito! Immaginatevi la gioia del mio "piccolo"!I dinosauri non sono presenti solo all'interno del museo ma anche in giro per la città: potete trovare il dipolodoco proprio all'ingresso del museo, il pachirinosauro in piazza Vittorio Veneto, il T-Rex all'ospedale Papa Giovanni e l'indricotherium presso la stazione.
La mostra è presente fino al 30 Settembre e sul sito potete anche sapere in anteprima le proposte didattiche dei weekend: sarebbe davvero un peccato perdersela!
Che bell'idea! Anche il mio pupo adora i dinosauri. Ora guardo fino a quanto dura la mostra. Grazie della dritta!
RispondiEliminaC'è tempo fino al 30 settembre!
EliminaForte!!! Soprattutto per l'idea di seminarli in giro per la città e per il museo! Gli "esemplari" mi ricordano quelli che noi abbiamo visto in mostra a Torino (ne avevo parlato qui: http://mammavvocato.blogspot.com/2017/01/dinosauri-in-mostra.html) potrebbero essere gli stessi? Comunque l'allestimento scelto a Bergamo sembra migliore.
RispondiEliminaCorro a leggermi il tuo post allora!
Elimina