giovedì 20 dicembre 2018

Vasetti decorati per Natale


Come sapete il mio Tito ormai frequenta la 1 elementare e anche nella nuova scuola c'è la tradizionale bancarella di Natale in cui si vendono oggetti creati dalle mamme o dalle nonne degli alunni.
Quest'anno volevo fare qualcosa di diverso dalle mie solite decorazioni in pannolenci e mi piaceva molto l'idea di fare dei vasetti decorati con all'interno la candelina.
Purtroppo non ho trovato la vernice adatta da utilizzare sul vetro ma ho utilizzato uno spray color argento a base d'acqua che ho spruzzato sul vasetto in vari step in modo da renderlo uniforme e non vedere le colate.
Sulla superficie esterna. per formare la sagoma che poi sarebbe rimasta trasparente, ho utilizzato lo scotch carta che ho rimosso successivamente a vernice asciutta. Qualche perlina trasparente dell'Ikea e un nastrino hanno completato il vasetto.

Poi ne ho lasciati due "nature", senza alcuna decorazione: questi li ho riempiti quasi per metà con le perline trasparenti e una candelina verde ben fissata dalle perline.
Ho usato poi due nastri un po' più elaborati in modo da renderli più ricchi.
Onestamente non so se sono stati venduti, non sono andata alla bancarella ma comunque pensavo di realizzarne un paio per le feste da utilizzare come decorazione sulla tavola.
Anche voi avete realizzato dei lavoretti per la bancarella della scuola?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...