venerdì 5 aprile 2019

Celeste combinaguai / Emma Yarlett


Celeste è una bambina molto speciale che vive in una casa normale con la mamma, il papà e tre gatti, insomma una famiglia normale se non fosse che l'immaginazione di Celeste è davvero pazzesca!
Un giorno la mamma le chiede di sistemare la sua stanza ma Celeste, una volta arrivata nella sua camera, inizia a fantasticare e improvvisamente le sue fantasie prendono forma!
Da quel momento non c'è più freno per la sua immaginazione ed ecco comparire un mammut con il monocolo, un unicorno, un coccodrillo domestico, un gigantesco hot dog parlante: sembra che non esitano limiti per lei!
La stanza di Celeste si riempie all'inverosimile di creature meravigliose e anche un po' strambe finché qualcosa inizia ad andare storto: il coccodrillo domestico non è poi così amichevole e così pure il coniglio mannaro.
Celeste prova a disimmaginare queste creature ma il piano sembra non funzionare così prova ad immaginare una gigantesca gomma per cancellare tutte le creature fantastiche che però non si fanno acchiappare molto facilmente!
Una porta potrebbe aiutarla: Celeste immagina una porta e riesce a spingere tutti dentro giusto in tempo prima che entrino i suoi genitori.
Ovviamente la stanza è un vero disastro e i suoi genitori non credono alla sua versione.
Alla bimba serve un intero pomeriggio per sistemare tutto e poi arriva anche l'ora della ramanzina: la mamma non crede affatto che Celeste abbia dato vita alle creature immaginarie e a lei non rimane che far comparire il mammut nel centro del tavolo.
Finalmente ora le credono!


Celeste ha un'immaginazione talmente fervida che spesso la mette nei guai soprattutto quando le sue fantasie iniziano a prendere vita!
Le illustrazioni coloratissime e ricche di dettagli invogliano i bambini a scoprire tutti i personaggi creati da Celeste e i particolari che li contraddistinguono inoltre l'uso di diversi font e le diverse dimensioni del testo rendono la lettura più movimentata.
Questo libro celebra l'immaginazione dei bambini in una storia divertente e accattivante.
Della stessa autrice vi avevo già fatto conoscere Ettore e il buio

Celeste combinaguai
Emma Yarlett
Edizioni La Margherita
€ 12.00

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma



2 commenti:

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...