venerdì 6 settembre 2019

I baci di Cornelius / Agnès de Lestrade

Il protagonista di questo libro è Cornelius, un simpatico nonnino che nella sua vita purtroppo non ha mai conosciuto l'amore, non ha una famiglia e vive solo con il suo cane che è anche il suo migliore amico.

A volte si diverte a fare piccole e grandi invenzioni anche con poche e semplici cose: un giorno infatti con spago, chiodi e carta inventa la macchina fabbrica baci.
Un'invenzione a dir poco straordinaria! I baci fuoriescono dalla macchina, danzano nell'aria e si posano ovunque, gli abitanti del paese li raccolgono e li regalano e i bimbi addirittura li mangiano tanto il loro sapore è buono.
Un giorno tutti i baci si riuniscono sulla casa di Gala, la strega del paese che quando se ne accorge, si precipita alla finestra minacciandoli di trasformali tutti in rovi.
Ma un bacio coraggioso si intrufola nel camino e si ferma sul braccio di Gala che magicamente si trasforma in una dolce nonnina dai capelli turchesi.
Il bacio di Cornelius ha spezzato la maledizione che gravava su Gala liberandola per sempre e rendendola una dolce racconta storie amata da tutto il paese.


Un libro romantico e dolcissimo accompagnato da splendide illustrazioni che ci ricorda che tutti abbiamo bisogno di baci e a qualsiasi età!
Agnes de Lastrade ci regala sempre storie ricche di magia che non lasciano mai indifferenti.

I baci di Cornelius
Agnes de Lestrade & Charlotte Cotterau
Valentina Edizioni
€ 12

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e vi auguro buone vacanze!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...