venerdì 27 novembre 2020

I libri giurassici di Tito: Il libro dei perchè. I dinosauri

I libri giurassici di Tito: Il libro dei perchè. I dinosauri


Tito è sempre stato appassionato di dinosauri e questo bell'albo della Usborne (casa editrice che non delude né sui formati né sui temi trattati) ci è stato regalato in una scorsa edizione di Regala un libro per Natale.
È un libro pensato per bambini appassionati di dinosauri e curiosi di saperne sempre di più.
Il libro è strutturato molto bene ed è diviso in diverse sezioni: quando e dove, quanto, lo sai, si o no?, quale, perché e chi.
Sfogliando le pagine del libro e leggendo le risposte sotto le linguette, scopriamo tante notizie a volte curiose sui dinosauri: dove vivevano, quanto a lungo covavano le uova, che verso facevano, cosa facevano durante il giorno, quali animali odierni hanno vissuto anche alla loro epoca, perché hanno nomi così strani e chi si prende cura dei fossili.
Alla fine del libro troviamo qualche domanda per testare il nostro livello di attenzione durante la lettura e delle affermazioni da confermare o smentire.
I libri giurassici di Tito: Il libro dei perchè. I dinosauri

Le illustrazioni sono curatissime e ricche di particolari, le informazioni non sono mai banali anzi alcune sono davvero molto singolari.
Un albo particolarmente adatto a stimolare la curiosità dei bambini e per conoscere o approfondire meglio un argomento così amato dai piccoli.

Il libro dei perché. I dinosauri
Edizioni Usborne
€ 12.90

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...