venerdì 5 febbraio 2021

Miti greci per i piccoli / Sarah Rossi

Miti greci per i piccoli / Sarah Rossi


Tempo fa a Tito hanno regalato una serie di libri sui miti greci, s'intitola Miti greci per i piccoli ed è una serie suddivisa in 7 libri con 7 temi differenti: miti degli eroi, miti del mistero, miti da brividi, miti dell'amore, dèi ed eroi e infine mostri ed eroi.
Si tratta di libri davvero ben fatti, per ogni argomento troviamo 5 storie alcune più conosciute altre meno ma chi come me è cresciuto guardando Pollon le conosce più o meno tutte.
Storie di eroi come Eracle e Odisseo, storie di amori felici come fra Eros e Psiche o di amori sfortunati come quello di Apollo per Dafne, storie del mistero come la mela della discordia e il labirinto di Cnosso, storie di mostri come Chimera e il Cerbero e storie avventurose senza lieto fine come quella di Icaro o di Aracne.

Miti greci per i piccoli / Sarah Rossi


In ogni libro nelle prime due pagine ci vengono presentati gli dèi e quello che rappresentano: se non si possiedono tutti i titoli non si corre il rischio di non conoscere qualche divinità! (a noi manca il primo volume ma rimedieremo)
Le storie non sono lunghissime ma sono senza dubbio complete, scritte in un carattere adatto anche alle prime letture e accompagnate da belle illustrazioni.
Una lettura piacevole per immergersi in questo mondo fatto di miti, creature fantastiche e dèi capricciosi.

Miti greci per i piccoli
Emme Edizioni
€ 8,90

Con questo post partecipo al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma


2 commenti:

  1. Che bellezza, io adoro i miti greci! Noi abbiamo due raccolte ma mancano quelli meno conosciuti, purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto! E devo dire che anche Tito ne è rimasto affascinato!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...